] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: libro allevamento cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2017
Sesso: Maschio
Postati: 18 marzo 2009 at 13:21 | IP Logged Quota sandman

Grazie Deborah!!! Non sapevo fosse uscita la traduzione italiana del libro su Alex!!! Il pappo più allucinante del mondo...Quindi dici che il libro della Low è interessante anche se prevalentemente dedicato ai grandi pappagalli...benissimo, tanto più che è a portata di tasca!

Circa la Gismondi a mio avviso sei troppo severa. Non è facile concentrare un così gran numero di informazioni in un manualetto di piccole dimensioni, maneggevole e soprattutto economico...direi che la Gismondi c'è riuscita bene. E' ottimo per le persone alle prime armi, perchè c'è dentro proprio tutto quello che è indispensabile sapere per il loro bene. Il guaio è per chi vuole molto approfondire...e per quello mi sa che la via migliore sono i vari forum e il materiale sparso in rete. Hai ragione però sulle foto. Poco commentate, ma soprattutto molto disogenei gli esemplari...alle volte stupendi, alcune volte proprio "bruttini"...già dalla copertina: c'è quel verde sulla sinistra che è splendido e poi sulla destra un cobalto davvero strano: sembra rachitico, ha un petto curioso, e poi pure la maschera sporca di qualcosa che ha mangiato...

Poi per l'alimentazione, visto che i manuali non possono essere così approfonditi, consiglio caldamente alcuni libri sulle proprietà nutritive di verdura, frutta ed erbe...io uso vecchi manuali trovati in casa, ma forse ci sono le ristampe: anzitutto l'eccellente "Cura delle malattie con ortaggi frutta e cereali" di Jean Valnet, pioniere della fitoterapia di fama internazionale, poi ho "Sani con le vitamine. Dove trovarle e come usarle" di Ann Gildroy, ancora "Guida alle piante medicinali" di Paola Lanzara...e poi 2 testi sulle proprietà terapeutiche dell'argilla: "L'argilla che guarisce. Manuale di medicina naturale" di Raymond Dextreit e "L'argilla per la nostra salute" del Dott. A. Passebecq. Sicuramente in giro ci sono ottimi manuali più recenti e aggiornati...insomma, per comporre un'alimentazione bilanciata consiglio comunque dei libri a parte, molto utili anche per la nostra alimentazione...

Silviè, ma stai ai castelli??? Beata te...occhio però nun daje er vino, te prego...



Modificato da sandman on 18 marzo 2009 at 13:55


__________________
"that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Torna sù Versione stampabile Viste sandman's Profilo Ricerca altri post di sandman
deborah
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 165
Sesso: Femmina
Postati: 18 marzo 2009 at 22:56 | IP Logged Quota deborah

 e' proprio vero, la copertina del librino della Gismondi sembra la classica immagine "prima e dopo la cura"...col cocorito disastrato e storto a sinistra e quello sano e bello a destra! All'interno invece mi aveva snervato vedere gli stessi animali fotografati in pose diverse...cose tipo: da dietro "ecco un ala grigia", e poi la stessa bestiola ripresa da davanti, "ecco un cobalto"....lo so e' un dettaglio stupido, ma possibile avessero solo pochi esemplari da fotografare??
Quanto al mio giudizio troppo severo.... e' vero, oggi l'ho ripreso e risfogliato ed effettivamente e' piuttosto completo per chi parte proprio da zero; a dire il vero ricordo bene che le mie aspettative erano state deluse perche' speravo in qualche nozione in piu' sulla salute e la cura (medica) di questi uccellini, piuttosto che tutte le -seppur utili- informazioni sulle mutazioni, sulla genetica ecc. Pardon!


__________________
Deborah ...e le sue due pulcette
Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 19 marzo 2009 at 10:22 | IP Logged Quota Valerio

Beh sandman, non tutte le piante officinali o gli ortaggi commestibili poer l'uomo sono innocui per i pappy...senon erro tra le nostre schede informative abbiamo uno schema abbastanza buono al riguardo.

Per la rubrichetta solo per pubblicazioni etc. non sarei del tutto convinto...ci sarebbe il rischio di risultare trroppo "opinionisti" in cattedra, credo.

E poi le recensioni sono un campo un po' spinoso: finchè ne scrivi bene ok, ma al contrario...qualcuno può scocciarsi!   

Meglio spargerle tra noi qua e là,almeno al momento.    



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
sandman
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2017
Sesso: Maschio
Postati: 19 marzo 2009 at 14:43 | IP Logged Quota sandman

Quota: Valerio

Beh sandman, non tutte le piante officinali o gli ortaggi commestibili poer l'uomo sono innocui per i pappy...senon erro tra le nostre schede informative abbiamo uno schema abbastanza buono al riguardo.

Ma certo...intendevo solo per quelli che già sanno cosa si può dare, credo sia molto utile sapere cosa contengono le verdure e frutta per cercare di creare una dieta bilanciata. Le schede scritte apposta per loro sono indispensabili come punto di partenza.

Per la rubrichetta solo per pubblicazioni etc. non sarei del tutto convinto...ci sarebbe il rischio di risultare trroppo "opinionisti" in cattedra, credo.

Non credo corriamo il "pericolo" ...si scrive così poco in Italia su questi animali che più o meno abbiamo quasi finito. E certamente hai ragione quando dici che alcuni autori potrebbero risentirsi, anche se lo trovo assurdo. Voglio dire: i forum a mio giudizio sono il luogo ideale per esprimere pareri, giudizi dqa parte di consumatori normali e che pertanto restano confinati alla persona che li ha formulati. Se c'è uno strumento utile e "democratico" per cercare di difenderci dalle troppe frodi  e dai molti pericoli di un consumo non informato questi sono i forum che danno la parola a chiunque voglia prenderla in eguale spazio...certo, questo non è esente da pericoli, come il rischio che si possano dire alcune bestialità (ne avrò dette di certo anch'io) e che si possa cercare di avvantaggiare una posizione per un nascosto interesse personale...però il fatto che siamo in molti a scrivere credo dovrebbe fungere da anticorpo per questi rischi...insomma sono d'accordissimo con te Valerio su come vanno le cose, su come "sono". Però immagino che "dovrebbero essere" un pò diverse...

E poi le recensioni sono un campo un po' spinoso: finchè ne scrivi bene ok, ma al contrario...qualcuno può scocciarsi!   

Meglio spargerle tra noi qua e là,almeno al momento.    



__________________
"that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Torna sù Versione stampabile Viste sandman's Profilo Ricerca altri post di sandman
Si_Gi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 674
Sesso: Femmina
Postati: 21 marzo 2009 at 20:29 | IP Logged Quota Si_Gi

Quota: Valerio

Beh sandman, non tutte le piante officinali o gli ortaggi commestibili poer l'uomo sono innocui per i pappy...senon erro tra le nostre schede informative abbiamo uno schema abbastanza buono al riguardo.

Per la rubrichetta solo per pubblicazioni etc. non sarei del tutto convinto...ci sarebbe il rischio di risultare trroppo "opinionisti" in cattedra, credo.

E poi le recensioni sono un campo un po' spinoso: finchè ne scrivi bene ok, ma al contrario...qualcuno può scocciarsi!   

Meglio spargerle tra noi qua e là,almeno al momento.    



Hehe Valerio ma io lo faccio  di lavoro quindi so come non essere di parte e a dirti la verità essendo il mio campo per me è rose e firi niente spine! Cmq fa niente....


__________________


Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 25 marzo 2009 at 09:03 | IP Logged Quota Valerio

Recensisci fai per lavoro???

E cmq, se invece di una rubrichetta aprissimo una scheda informativa con una serie di recensioni e pareri??

Magari la lasceremmo aperta ai vari commenti, con una certa opera di "pulizia" piuttosto costante prima di chiuderla (mi candido io, fra i mod)...e se funziona o riscuote consensi, magari promuoviamo la sezione ad hoc.

Che ne dite?



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
sandman
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2017
Sesso: Maschio
Postati: 25 marzo 2009 at 19:07 | IP Logged Quota sandman

Ottima idea Valerio!!!!

Sì, dal momento che i libri attualmente sul mercato sono in tutto forse una dozzina la scheda mi sembra decisamente il "formato" ideale...si mette la foto di copertina, un breve sunto del contenuto di ognuno da parte di chi l'ha letto (cercando di non formulare giudizi, ma limitandoci a dire cosa c'è e cosa manca), mettiamo il prezzo di copertina e poi, mano a mano che nuovi utenti li leggono, saranno liberi di inserire i loro commenti "a caldo" di seguito...benissimo!



__________________
"that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Torna sù Versione stampabile Viste sandman's Profilo Ricerca altri post di sandman
Amed
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 682
Sesso: Maschio
Postati: 25 marzo 2009 at 19:26 | IP Logged Quota Amed

Quota: Valerio

Recensisci fai per lavoro???

E cmq, se invece di una rubrichetta aprissimo una scheda informativa con una serie di recensioni e pareri??

Magari la lasceremmo aperta ai vari commenti, con una certa opera di "pulizia" piuttosto costante prima di chiuderla (mi candido io, fra i mod)...e se funziona o riscuote consensi, magari promuoviamo la sezione ad hoc.

Che ne dite?

Sono d'accordissimo con te...


__________________

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 26 marzo 2009 at 08:42 | IP Logged Quota Valerio

A voi l'onore di cominciare, dunque!!!       

Aprite pure la discussione nella sezione "schede"; cercate solo di separare i commenti in post distinti (ossia un post per ogni singola opera): a riordinare poi ci penso io...ok??     



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
Si_Gi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 674
Sesso: Femmina
Postati: 28 marzo 2009 at 17:32 | IP Logged Quota Si_Gi

Valerio nella sezione schede informative ho inserito un post sul libro della Gismondi! Se ho sbagliato sezione e modalità con le quali inserire il post correggi pure. Ti lascio il link: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17687&P N=1

__________________


Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7461 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]