] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ciao a tutti! Domande da un nuovo utente. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 12 febbraio 2005 at 19:02 | IP Logged Quota paco

... Ciao a tutti! Mi presento: sono pasquale e dai primi di dicembre ho un cocorito bellissimo! Si chiama Paco ed ha quasi 6 mesi. Dalla foto potete vedere tutti com'è....... Da quando me l'hanno portato ho iniziato subito a volergli un sacco di bene e ad addomesticarlo un po'......... Sono riuscito ad ottemere qualche risultato, visto che prima si trattava di un animale forastico e diffidente; ora esce ed entra dalla gabbia quando gli pare, mi chiama quando vuole uscire, usa il mio dito come trespolo e, quando ne ha voglia, viene sulla mia spalla o sulla mia testa. Ora, scusate se farò troppe domande (forse stupide), ma sono inesperto e vorrei dei chiarimenti riguardo alcune cose

Mi piacerebbe sapere innanzitutto se effettivamente è possibile insegnare a parlare ai cocoriti, il modo in cui si dovrebbe fare e se è utile o meno l'uso di registratori di suoni; poi, che cosa potrei "insegnargli" per renderlo "speciale"?

Per quanto riguarda invece l'inserimento di una pappagallina per "fargli compagnia", volevo sapere quand'è che il mio Paco raggiungerà la maturità sessuale, e soprattutto quale divario di età ci può essere fra 2 "compagni". dato che sarò costretto a prendere una femmina appena svezzata e ad addestrarla, per evitare che ci siano problemi con il maschio

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte... scusate per la mia inesperienza e il troppo stress...   

  



Modificato da paco on 12 febbraio 2005 at 21:56
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 12 febbraio 2005 at 19:40 | IP Logged Quota moniask

Ciao Pasquale!

se sei sicuro ke sia maskio prendigliela già ora..

nn metterli subito insieme xò..alla nuova arrivata fai fare un periodo di quarantena..

i cocoriti parlano..come tutti i pappagalli..ovviamente c'è ki è + predisposto..

io ne ho uno ke parla..e ha una voce chiarissima..dicono ke i coco se iniziano a parlare poi nn smettono + d'imparare..e parlano molto kiaramente..

io col mio nn ho fatto nulla di particolare..gli parlo..come parlo con tutti..

ogni giorno appena lo vedo gli dico "ciao Kocis" e lui così ha imparato da solo a salutare e a dire il suo nome



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 12 febbraio 2005 at 19:49 | IP Logged Quota paco

Ti ringrazio tantissimo... Il tuo parere per me è importante dato ke dai form ke ho letto mi sembri esperta e anke tanto...

Potresti però dirmi se durante la quarantena della femmina devo cmq "umanizzarla" e se potrebbe o no (secondo te) funzionare un registratrore...volevo saxe anke per favore se il bagnetto si può fare anke in inverno o solo in Estate.... Grazie

Questo è il mio Paco...scusate ma la foto è sfocata...



Modificato da paco on 12 febbraio 2005 at 20:10
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 12 febbraio 2005 at 20:15 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ben arrivato tra noi Paco

Per quanto riguarda la compagna per il tuo ondualto ti ha già perfettamente risposto l'incoreggibile Moniask (vero grandissima esperta). E' ovvio che un registratore di suoni può avere il suo successo ma è meglio che, con tanta pazienza e buona volontà, sia tu a parlargli...

Il bagnetto lo puoi far fare tranquillamente anche in inverno basta che il luogo ove hai il tuo piccolo amico sia caldo. Dimenticavo!!! in inverno conviene usare acqua tiepida e aggiungigli un pò di quei prodotti che si trovano facilmente in commercio.

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 12 febbraio 2005 at 20:19 | IP Logged Quota paco

che tipo di prodotti?....cmq gli antiparassitari bisogna darli solo quando i coco sono "invasi" o no??
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 12 febbraio 2005 at 21:18 | IP Logged Quota moniask

alloura..prima di tutto..io nn mi sento un'esperta..ne ho di cose da imparare ancora...

poi..i primi giorni meglio lasciarla tranquilla in modo ke si ambienti a te e alla nuova casa..poi puoi iniziare a fare amicizia con lei..

no nn usare spray sui pappagalli..al max sulla gabbia..ma solo quando ce n'è bisogno..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 12 febbraio 2005 at 21:50 | IP Logged Quota paco

Grazie tante, ma ancora non mi hai(avete) fatto sapere se va bene o no il fatto che ci sia una differenza di età di almeno 4 mesi fra i due...sarei grato di ricevere ancora qualche delucidazione.... leggendo i vari forum, ad esempio, ho scoperto che il pastoncino giallo non va bene e che bisogna cmq darlo ogni 2settimane...io lo lascio sempre x il mio coco...e poi...cos'è il grit?

Scusate ancora x la mia ignoranza... 



Modificato da paco on 12 febbraio 2005 at 21:59
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 12 febbraio 2005 at 22:01 | IP Logged Quota moniask

pardon..4 mesi vanno bene tranquillo..

il pastoncino va dato ogni giorno se sono in cova..altrimenti ogni 2 settimane è a sufficienza..è troppo proteico



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 13 febbraio 2005 at 00:43 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Paco per quanto riguarda nuovamente il bagnetto, nell'acqua puoi mettere alcune gocce di un bagno venduto in tutti i negozi di animali, non posso dirti la marca adesso, ma kiedi al negoziante...

Il grit è un misto di gusci di mitili tritati finemente con aggiunta di sali minerali.

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 13 febbraio 2005 at 10:17 | IP Logged Quota dodoale

ciao Paco e benvenuto!

__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]