] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: non so che fare Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
tiziana
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Post: 2
Sesso: Non specificato
Postati: 11 febbraio 2005 at 12:32 | IP Logged Quota tiziana

da questa mattina la mia piccola cocorita non sta affatto bene, l'ho trovata sul fondo della gabbietta, non riesce ad arrampicarsi non si muove praticamente , quando l'ho presa non riusciva neppure a salire sulle mie dita, l'ho portata al caldo dentro casa adesso ma è ...come apatica, l'ho sistemata in una scatola e lei non s'è mossa di un centimetro, respira affannosamente anche se penso che adesso sia a causa dello spavento per averla spostata.... ..

 

Torna sù Versione stampabile Viste tiziana's Profilo Ricerca altri post di tiziana
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 11 febbraio 2005 at 14:24 | IP Logged Quota moniask

quando stanno sul fondo di solito sono molto gravi..

evidentemente nn hai notato in tempo i sintomi..

ora l'unica cosa ke puoi fare è portarla immediatamente da un veterinario aviario



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
tiziana
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Post: 2
Sesso: Non specificato
Postati: 11 febbraio 2005 at 22:41 | IP Logged Quota tiziana

è morta poco dopo le tredici...

ieri stava bene, era vispa come al solito e cinguettava coi suoi fratellini, questa mattina invece.... non capisco una cosa così improvvisa, e poi aveva solo due anni, gli altri stanno bene, almeno questo.

la porterò in campagna e la seppellirò sotto un bell'albero.

grazie comunque

Quota: moniask
quando stanno sul fondo di solito sono molto gravi..

evidentemente nn hai notato in tempo i sintomi..

ora l'unica cosa ke puoi fare è portarla immediatamente da un veterinario aviario

Torna sù Versione stampabile Viste tiziana's Profilo Ricerca altri post di tiziana
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 11 febbraio 2005 at 23:07 | IP Logged Quota moniask

Mi spiace molto..

di solito quando stanno sul fondo della gabbia sono irrecuperabili..

loro nascondono molto bene i malesseri..fino all'ultimo..e come è successo a te..si nota solo quando ormai è troppo tardi..

se era con altri coco xò..dovresti farli vedere da un vet.. (cmq una visita all'anno andrebbe sempre fatta)



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 14 febbraio 2005 at 13:00 | IP Logged Quota Mariposa

Mi spiace davvero tanto anche a me...quando li trovi sul fondo della gabbia significa che non hanno forze per reggersi in piedi poverine

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 19 febbraio 2005 at 14:08 | IP Logged Quota paco

DISPIACE ANKE A ME X LA TUA POVERA COCO...MA SE STAVA SUL FONDO KISSA' QUANTO SOFFRIVA!
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
ludovica
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Post: 126
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 11:49 | IP Logged Quota ludovica

 Che cosa triste, Tiziana!!! Pensa che dopo poco che avevo le mie coco, è successa la stessa cosa con la mia Maya.... solo che è andata a finire bene. L'ho trovata sul fondo della gabbia come paralizzata. Il vet, in gamba e molto sincero non mi ha tenuto all'oscuro del fatto che la situazione era più che disperata. Comunque mi ha dato l'antibiotico adatto e le istruzioni del caso, e due volte al giorno le ho dato l'antibiotico. Ho costruito nell'angolo una minipiattaforma morbida e imbottita, in modo che non si shiacciasse lo sterno stando distesa, e una volta al giorno le ho massaggiato le zampine paralizzate facendole fare piano dei movimenti per la circolazione. La cosa tenera è che titti, il maschio, non mi ha mai persa d'occhio mentre maneggiavo con delicatezza la sua compagna, e nel resto del tempo si occupava attivamente di lei, sistemandole le piume, grattandola, pulendola nel sottocoda... pensa che non si è mosso per venti giorni dallo stesso posatoio vicinissimo a Maya, al punto che sotto di lui cresceva il cumulo delle cacchine in una piramide quasi perfetta.... sono stata costretta a mettergli posatoio e semini a portata di becco, tanto da lì non si spostava!! Ha nutrito la sua compagna per tutto il tempo!... Altra cosa particolare: ogni tanto lei tentava di muovere le ali, e spesso cadeva sul fondo poco distante, e lui faceva un verso stranissimo, straziante e rochissimo, un pochino inquietante, a dir la verità, finchè non vedeva che rimettevo la sua compagna sul ripianino imbottito... e poi stava zitto, a parte un pigoliccio sommesso mentre puliva la sua uccellina malata.... Bè, una cosa da film, e se non si fosse svolta sotto ai miei occhi non l'avrei creduto dalla bocca di nessuno!!! Comunque maya è guarita.....
Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 13:31 | IP Logged Quota paco

DAVVERO COMMOVENTE...FANTASTICHE QUESTE INCREDIBILI COCO!!!Wink
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]