] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: titti e maya... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ludovica
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Post: 126
Sesso: Non specificato
Postati: 16 febbraio 2005 at 11:54 | IP Logged Quota ludovica

 Ciao a tutti!!!

Io e Miki cominciamo a sentirci come futuri genitori.... la notte teniamo la gabbia coperta in camera, e abbiamo notato che Maya "rotola" i suoi ovetti spesso... perchè li rigira? E' normale?.... Le nostre coco non sono mai uscite dalla gabbia, non mi sono mai fidata tanto visto che ho un bel gattone e ho paura che non sarebbe scontento di variare il menù.... però sono abituate a noi, non starnazzano quando metto le mani nella gabbia, non hanno paura quando ci avviciniamo e anzi, sono tranquille e sane. Mi piacerebbe però addomesticarle un pochino, anche se non so da che parte cominciare! Ho notato che ogni tanto Titti si infila nel nido, e ci resta un pochino. E' normale?.... E poi ho notato che anche se la femmina lascia periodicamente per pochissimo il nido, non si alimenta ed è dimagrita....

Sono un pochino preoccupata!!!

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 16 febbraio 2005 at 12:39 | IP Logged Quota moniask

si è normalissimo ke rigirino le uova..tranquilla..

dovrebbero uscire ogni tanto x sgrankirsi le ali..metti il gatto in un'altra stanza..cmq se hai intenzione di farlo..fallo finita la cova..

le femmine di solito vengono anke nutrite dai maski..un po' è normale ke dimagrisca..ma non troppo



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 16 febbraio 2005 at 13:36 | IP Logged Quota Mariposa

Tranquillo è la prassi della cova...il maschio dà da pappare alla femmina..e qualche volta esce lei per sgranchirsi. Il fatto che rigira più spesso le uova è normale e ottimo segno significa che sente che sono vive , e poi se le sistema bene sotto da poterle covare e proteggere.  Si aspetta ora il lieto evento.

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
ludovica
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Post: 126
Sesso: Non specificato
Postati: 17 febbraio 2005 at 11:19 | IP Logged Quota ludovica

 Grazie Mariposa!!!! Questa storia degli ovetti ci sta prendendo tantissimo, è una cosa così tenera! Ci sono già passata con gli scoiattoli (non per le uova, s'intende!), che hanno avuto dei piccoli un anno e mezzo fa, ma chissà perchè gli ovetti mi fanno ancor più tenerezza!!

Comunque ho fatto un giretto in internet per vedere di comprare eventualmente qualche gabbia più grande ma non ho visto niente di interessante (a parte certi prezzi da brivido...). Qualcuno conosce un sito affidabile per guardare qualcosa!?

Baci a tutti, in preda a febbre materna e genitoriale

Mikilu

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 17 febbraio 2005 at 12:12 | IP Logged Quota Mariposa

Beh le gabbie grandi costano purtroppo......mi metto alla ricerca e ti farò sapere  !!

Modificato da Mariposa on 18 febbraio 2005 at 11:43


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 17 febbraio 2005 at 13:52 | IP Logged Quota Moreno

Ti posso confermare che e tutto regolare , i volatili girano le uova per non far attaccare il tuorlo al guscio ,è un istinti naturale.

che gabbie ti serve???



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
ludovica
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Post: 126
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 09:51 | IP Logged Quota ludovica

 Ciao Moreno!!!

Riguardo alla gabbia mi piacerebbe comprare una gabbia più comoda per le mie coco, anche perchè vivendo in appartamento non ho la possibilità di costruire una voliera da giardino!

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 14:12 | IP Logged Quota Mariposa

LA GABBIA PER LE COCORITE


La lunghezza non deve essere inferiore ai 60 cm. Soffrono molto la solitudine e non vanno mai tenuti isolati. La gabbia deve essere posta in una stanza luminosa, ben areata, lontano da caloriferi e correnti d’aria. Spesso viene scelta la cucina che è sì il locale più frequentato e più facile da tenere sotto controllo, ma è anche l’ambiente meno adatto per la presenza di fumi, vapori, notevoli sbalzi di temperatura, umidità e possibili fughe diu gas. Sconsigliabili anche le gabbie rotonde che, a parità di ingombro, consentono scarsa libertà di movimento proprio come quelle eccessivamente elaborate, le quali risultano scomode e difficili da pulire. La gabbia ideale dovrebbe avere un cassetto estraibile, sportellino laterale per il nido, e un'altro sportellino per un altro eventuale nido o per il bangetto, due posatoi alla massima distanza possibile, un paio di giochi, un’altalena, un portabiscotti, un beverino e una mangiatoia. Difficilmente faranno il bagno preferendo la “doccia” spesso effettuata sotto un rubinetto o mediante uno spruzzatore: in quest’ultimo caso il getto non va direzionato direttamente sull’animale bensì sopra sfruttando la caduta come una pioggia.


 



Modificato da Mariposa on 19 febbraio 2005 at 12:52


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 17:53 | IP Logged Quota moniask

Quota: Mariposa

Spesso viene scelta la cucina che è sì il locale più frequentato e più facile da tenere sotto controllo, ma è anche l’ambiente meno adatto per la presenza di fumi, vapori, notevoli sbalzi di temperatura, umidità e possibili fughe diu gas.

aggiungo ke a parte i vari fumi ke fanno male ai pappagalli..

se sono usate le pentole antiaderenti (teflon) a lungo andare possono portare alla morte x avvelenamento dei pappagalli

Quota:
Sconsigliabili anche le gabbie rotonde che, a parità di ingombro, consentono scarsa libertà di movimento

a parte la libertà..le gabbie rotonde creano problemi psichici ai pappagalli..in svizzera non le vendono..dovrebbero essere vietate pure qui..ma campa cavallo..

Ludovica se puoi prendila sviluppata + in lunghezza ke in altezza..e con le sbarre orizzontali



Modificato da moniask on 18 febbraio 2005 at 17:54


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 23:17 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Anke questa volta la Monia ha ragione da vendere...

Bellissime le gabbiette a forma di casetta, campana e chi più ne ha più ne metta, ma la gabbia serve a noi o ai nostri piccoli amici? Le gabbie con tutte quelle forme bizzarre servono solo per un fattore estetico NOSTRO, ma non sono pratiche agli ondulati. Meglio gabbie sviluppate in lunghezza con barre orrizzontali per facilitarli nell'arrampicarsi con becco e zampe e dove gli spazi vengono sfruttati totalmante dai volatili. Sinceramente io posseggo, per praticità mia e in base alla piccolissima esperienza con questi stupendi animali, gabbie di forma rettangolare sviluppate in altezza. In commercio di questo tipo ve ne sono di tantissimi tipi e marche, ma rivolgendovi ai grossisti vi assicuro che si risparmia più del 50% rispetto al classico negoziante.

Ludovica, io non so di dove sei ma per chiunque abiti in Sicilia, posso fornire l'indirizzo di un grossista dove ho pagato una gabbia 180 *70*110 solo 90,00 Euro invece dei 250,00 richiesti dal commerciante...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 7,3633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]