] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: La mia cocorita fa un pigolio strano!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
grunge
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 07 febbraio 2005
Post: 15
Sesso: Non specificato
Postati: 09 febbraio 2005 at 17:38 | IP Logged Quota grunge

 Ciao a tutti.

È da lunedì mattina che la mia cocorita emette un pigolio come un cigolio di una carriola. Inizialmente lo faceva di continuo e siccome me lo aveva già fatto mi sono ricordato che gli ho fatto l'aerosol con il Fluimucil perchè potrebbe essere raffreddata. Il veterinario questa volta mi ha detto di fare l'aerosol con il FLUIBRON 1 volta al giorno metà fialetta + metà fialetta di soluzione fisiologica. Questo al telefono perchè con il freddo che fa non mi arrischio ad uscire per portarla dal veterinario. Dopo 2 giorni il pigolio NON è più continuo ma lo fa ogni tanto soprattutto a riposo e in sottofondo fa anche una specie di ticchettio. (come quando i bimbi hanno le narici chiuse; lo faceva però anche all'inizio non è comparso da oggi). Mangia e beve regolarmente ed è normalmente vivace.

Cosa ne pensate? D'inverno è sempre in casa in una stanza con la temperatura costante dove le finestre NON vengono mai aperte in sua presenza.

Ciao

__________________
Manu
Torna sù Versione stampabile Viste grunge's Profilo Ricerca altri post di grunge
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 09 febbraio 2005 at 23:47 | IP Logged Quota moniask

buh..ma ha solo questo sintomo? di muco nn ne perde?

è aviario il vet?



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
grunge
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 07 febbraio 2005
Post: 15
Sesso: Non specificato
Postati: 09 febbraio 2005 at 23:55 | IP Logged Quota grunge

Quota: moniask

buh..ma ha solo questo sintomo? di muco nn ne perde?

è aviario il vet?



Non ha nessun muco il becco bello pulito.

È un bravo veterinario che mi pare si intenda di volatili ed ha una disponibilità estrema.

Quando ho avuto bisogno mi ha aiutato, purtroppo la veterinaria di prima non la trovo più ed era quella che l'aveva visitata e che mi aveva fatto fare l'aerosol la prima volta.

Ciao e grazie


__________________
Manu
Torna sù Versione stampabile Viste grunge's Profilo Ricerca altri post di grunge
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 10 febbraio 2005 at 10:46 | IP Logged Quota moniask

ti ho mandato un pm

__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
grunge
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 07 febbraio 2005
Post: 15
Sesso: Non specificato
Postati: 10 febbraio 2005 at 11:05 | IP Logged Quota grunge

Quota: moniask
ti ho mandato un pm


Grazie 1000 speriamo sia niente di grave!


__________________
Manu
Torna sù Versione stampabile Viste grunge's Profilo Ricerca altri post di grunge
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 10 febbraio 2005 at 14:31 | IP Logged Quota dodoale

ciao grunge, una curiosità ma come sei riuscito a fare l'aeresol alla cocorita?? non riesco ad immaginarlo.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
lulu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Post: 215
Sesso: Non specificato
Postati: 10 febbraio 2005 at 15:17 | IP Logged Quota lulu

Fluimicil e Fluibron sono analoghi, cambia la casa produttrice!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
grunge
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 07 febbraio 2005
Post: 15
Sesso: Non specificato
Postati: 10 febbraio 2005 at 20:56 | IP Logged Quota grunge

Quota: dodoale
ciao grunge, una curiosità ma come sei riuscito a fare l'aeresol alla cocorita?? non riesco ad immaginarlo.


Devo essere sincero: la prima volta neanche io riuscivo ad immaginarlo quando la veterinaria me lo disse.

Praticamente compri un cellophan trasparente del tipo che si coprono i mobili per proteggerli dalla polvere quando fai lavori.

Lo tagli a misura della gabbia moltiplicando per il numero dei lati. Avvolgi completamente la gabbia, fai un foro sul lato ed inserisci il beccuccio dell'aerosol. Lo fai partire ed il gioco è fatto. Finito l'aerosol lascia ancora una decina di minuti chiusa la gabbietta e dopo rimetti tutto a posto.

Prima di fare tutto ciò ho tirato via sia il mangime che il beverino dell'acqua. Quando mi ha servito è funzionato bene.

Ciao grunge


__________________
Manu
Torna sù Versione stampabile Viste grunge's Profilo Ricerca altri post di grunge
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 10 febbraio 2005 at 23:00 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ma se ne imparano proprio tante in questo forum...

E bravi ragazzi!

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
grunge
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 07 febbraio 2005
Post: 15
Sesso: Non specificato
Postati: 11 febbraio 2005 at 13:25 | IP Logged Quota grunge

Vi informo che mi sembra stia un po' meglio. Non pigola più di tanto in stile carriola arrugginita. C'è ancora un leggero ticchettio mentre respira.

Speriamo passi tutto presto, sono ansioso che non vi dico. Per il resto mangia, ho provato le verdure che mi avete suggerito. Il radicchio rosso sembrava il babau: hanno preso una grande paura e non lo hanno neanche avvicinato

Ieri sera pigolava sul dondolo (dorme solo li) e si dondalava! Fanno a lotta per dormire sul dondolo. Ne ho messi due ma niente. Devono stare sul dondolo che da verso l'interno della stanza. Se giro la gabbia di 180° si spostano nel dondolo a fianco. Un atteggiamento che non sono mai riuscito a capire. Siccome in due non ci stanno, chi primo arriva dorme li, l'altro prima lo disturba poi lascia perdere e si accomoda sul trespolo.

Ciao a tutti


__________________
Manu
Torna sù Versione stampabile Viste grunge's Profilo Ricerca altri post di grunge
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7979 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]