] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: nido scavato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mario_one
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2006
Sesso: Maschio
Postati: 18 settembre 2008 at 16:01 | IP Logged Quota Mario_one

x come so io il pastoncino è importante durante lo svezzamento ma anche durante la cova.. cmq gli da energia.. fuori cova è meglio non darglielo

puoi anche dare uouvo sodo, ma ricordati ceh dopo un paio d'ore è meglio levarglielo xke inizia ad andare a male

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
marilu755
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 324
Sesso: Femmina
Postati: 18 settembre 2008 at 16:43 | IP Logged Quota marilu755

ciao dagli anche la carota gli fa bene ai pikkoli da vitamina

 

Torna sù Versione stampabile Viste marilu755's Profilo Ricerca altri post di marilu755
vincenzo87
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 758
Sesso: Maschio
Postati: 20 settembre 2008 at 11:28 | IP Logged Quota vincenzo87

Quota: PHILIPPE
Quota: vincenzo87
te lo dico io dove che depone tranquill......manca poco se fa cosi......

vincè guarda che io te credo e poi se nun depone ce resto male e te vengo a cercà eh ahahahaah
ahahah tranquillo sono i sintomi che deve fare le uova......
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
Phoenix
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2006
Post: 236
Sesso: Maschio
Postati: 24 settembre 2008 at 11:34 | IP Logged Quota Phoenix

Allora queste uova? Novita?

__________________
Cogito ergo sunt
Torna sù Versione stampabile Viste Phoenix's Profilo Ricerca altri post di Phoenix
PHILIPPE
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 14 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 88
Sesso: Non specificato
Postati: 24 settembre 2008 at 11:54 | IP Logged Quota PHILIPPE

novità ce ne sono ma purtroppo non positive.
premesso che : dato che li tengo in voliera il nido, essendo all'esterno, è rimasto esposto ad un acquazzoneovviamente il legno si era tutto gonfiato a causa dell'umidità , cosa che di certo non avrebbe fatto bene ad eventuali uova, e quindi ho pensato che l'unica cosa da fare era cambiarlo al più presto e sperare che la femmina non si indispettisse.
Al che l'ho sostituito con l'unico che avevo a disposizione in quel momento ovvero un nido per calopsitte al cui interno ho riversato buona parte dei trucioli che aveva scavato nell'altro.
ovviamente stavolta ho provveduto a coprirlo....
beh ieri ho trovato due uova sul fondo della gabbia (erano 3 giorni che li curava la mia compagna perchè sono fuori) e sono propenso a credere che ce le abbia gettate la femmina perchè una era incrinata e l'altro rotto del tutto ed in più si trovavano più o meno in corrispondenza del nido.
ho ispezionato il nido ed ho notato che la femmina ha beccato l'entrata ma non mi sembra che abbia scvato al suo interno.
a questo punto vorrei capire se: 1)  è corretto pensare che le abbia gettate dal nido oppure che le abbia deposte sul fondo.
2) se le ha gettate perchè lo ha fatto? perchè non riconosceva il nido come suo?
perchè in quello per calopsitte depongono ma non covano?
aiutatemi a capire per non sbagliare più, non è stato bello trovare le nostre prime uova sul fondo


Torna sù Versione stampabile Viste PHILIPPE's Profilo Ricerca altri post di PHILIPPE
tobyesmeralda
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 216
Sesso: Maschio
Postati: 24 settembre 2008 at 12:36 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Purtroppo è stata sicuramente disturbata dal cambio di nido, poco importa sapere se le ha fatte fuori o le ha buttate dopo, sta di fatto che non ha gradito il cambiamento.

Non l' ha riconosciuto come il suo nido, tuttavia vedrai che se sei un po' fortunato potrebbe farne altre e stavolta scegliere di farle nel nido.

non penso che il fatto che il nido sia un po' più grande possa essere un grosso problema ( ma questo lo diranno meglio gli esperti).

A me è successo un caso simile ho cambiato la posizione del nido e la koko ha buttato via l' unico uovo che era all' interno ma poi ne ha deposti altri 3 che non erano fecondati però ha covato per ben 23 gg.

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
PHILIPPE
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 14 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 88
Sesso: Non specificato
Postati: 24 settembre 2008 at 12:39 | IP Logged Quota PHILIPPE

Quota: tobyesmeralda

Purtroppo è stata sicuramente disturbata dal cambio di nido, poco importa sapere se le ha fatte fuori o le ha buttate dopo, sta di fatto che non ha gradito il cambiamento.

Non l' ha riconosciuto come il suo nido, tuttavia vedrai che se sei un po' fortunato potrebbe farne altre e stavolta scegliere di farle nel nido.

non penso che il fatto che il nido sia un po' più grande possa essere un grosso problema ( ma questo lo diranno meglio gli esperti).

A me è successo un caso simile ho cambiato la posizione del nido e la koko ha buttato via l' unico uovo che era all' interno ma poi ne ha deposti altri 3 che non erano fecondati però ha covato per ben 23 gg.



secondo te, nel caso in cui abbia deposto tutte le uova che aveva, dopo quanto tempo posso aspettarmi una nuova deposizione?
ho voglia di pulli!! :)
Torna sù Versione stampabile Viste PHILIPPE's Profilo Ricerca altri post di PHILIPPE
Phoenix
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2006
Post: 236
Sesso: Maschio
Postati: 24 settembre 2008 at 13:00 | IP Logged Quota Phoenix

Non e che abbia una "riserva" di uova, almeno non come pensi tu. In teoria potrebbero fare le uova in continuazione perche hanno un organo che e praticamente simile ad un grappolo d'uva pieno zeppo di uova molto piccole le quali si sviluppano quando le coco sono pronte per l'accoppiamento. L'importante e che si senta nuovamente pronta per l'accoppiamento, che abbia tutte le condizioni ideali e cosi via


__________________
Cogito ergo sunt
Torna sù Versione stampabile Viste Phoenix's Profilo Ricerca altri post di Phoenix
PHILIPPE
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 14 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 88
Sesso: Non specificato
Postati: 24 settembre 2008 at 13:11 | IP Logged Quota PHILIPPE

Quota: Phoenix
Non e che abbia una "riserva" di uova, almeno non come pensi tu. In teoria potrebbero fare le uova in continuazione perche hanno un organo che e praticamente simile ad un grappolo d'uva pieno zeppo di uova molto piccole le quali si sviluppano quando le coco sono pronte per l'accoppiamento. L'importante e che si senta nuovamente pronta per l'accoppiamento, che abbia tutte le condizioni ideali e cosi via


allora è come pensavo/speravo.
ora scatta una gara con me stesso per farla deporre! cavolo le curo in maniera maniacale, voglio un riscontro ai miei "sacrifici", voglio che facciano dei piccoli! :)
ah, ho dimenticato di dire che la coppia è alloggiata in voliera insieme ad altri 4 maschietti, pensi possa entrarci con la sorte toccata alle uova?
Torna sù Versione stampabile Viste PHILIPPE's Profilo Ricerca altri post di PHILIPPE
Phoenix
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2006
Post: 236
Sesso: Maschio
Postati: 24 settembre 2008 at 13:36 | IP Logged Quota Phoenix

Puo essere ma non e detto, secondo me e piu probabile che sia stata disturbata dal cambio di nido. Premetto che non sono un esperto di cove in quanto achio sono al mio primo tentativo ma di solito so che e consigliato separare le coppie in una voliera/gabbia da cova in modo da lasciare le coco che covano in pace.
Un mio consiglio e quello di non esasperare troppo il tuo desiderio di nuove cove, magari involontariamente puoi provocare stress ai pappi, ma anche per te stesso. Se stai ogni giorno a guardarle aspettando novita rischi di uscire pazzo. Tu dagli le condizioni che richiedono per la riproduzione, il resto e madre natura che deve mettercelo.
Se poi nasce qualcosa tanto di guadagnato, altrimenti non ti devi demoralizzare. So che e facile parlare cosi ma non vorrei ti toccassero altre delusioni quando in queste cose non ce mai niente di definito


__________________
Cogito ergo sunt
Torna sù Versione stampabile Viste Phoenix's Profilo Ricerca altri post di Phoenix
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]