] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: QUALE RETE PER LA MIA VOLIERA?????????? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocorita22
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 30 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 40
Sesso: Femmina
Postati: 15 agosto 2008 at 00:29 | IP Logged Quota cocorita22

ciao e scusate se ho sbagliato sezione ma non ci sto capendo più niente... tra qualche anno vorrei costruire la mia prima voliera e so quasi tutto su come farla ma non riesco a capire quale rete usare come rivestimento... perchè guardando in giro nei siti ho visto varie voliere fai da te tutte rivestite da rete zincata... ma ho letto anche che questa è tossica... ma allora io quale rete dovrei usare per i miei pappagalli (cocorite e calopsitte)? mi potete consigliare una rete che posso trovare facilmente e che non costi troppo???
grazie a tutti!!!
Torna sù Versione stampabile Viste cocorita22's Profilo Ricerca altri post di cocorita22
jacker
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 24 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 79
Sesso: Maschio
Postati: 15 agosto 2008 at 15:41 | IP Logged Quota jacker

ciao..io per le mie voliere ho sempre usato rete in rotoli con maglia 10x10.questa rete ha una tripla zincatura e dura moltissimo.per quel che riguarda i problemi della zincatura io non ne ho mai avuti.per la voliera nuova che devo iniziare ho preso dei pannelli di rete rigida con maglia da 15x15 .questi pannelli sono fatti di ferro di diametro 3 mi sembra e sono elettrosaldati.i vantaggi sono che essendo pannelli rigidi come estetica sono molto meglio che la rete in rotoli e si possono vedere molto meglio gli animali all'interno.gli svantaggi sono che non essendo zincati tendono a fare una patina di ruggine.io la voglio fare con qoesti pannelli perche' la faccio per gli inseparabili e questi pannelli andrebbero bene eventualmente anche per pappagalli piu' grandi.per qualsiasi cosa sono a disposizione anche se vuoi foto della rete o altro.ciao ciao
Torna sù Versione stampabile Viste jacker's Profilo Ricerca altri post di jacker
cocorita22
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 30 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 40
Sesso: Femmina
Postati: 15 agosto 2008 at 16:14 | IP Logged Quota cocorita22

ciao jacker se hai voglia mi potresti mettere la foto della rete e della tua voliera?
un'altra cosa la rete è meglio rivestita con la plastica o è meglio la rete quella normale?
grazie!!!
Torna sù Versione stampabile Viste cocorita22's Profilo Ricerca altri post di cocorita22
jacker
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 24 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 79
Sesso: Maschio
Postati: 15 agosto 2008 at 22:57 | IP Logged Quota jacker

ciao la mia voliera e' quella del post nuova voliera in questa sezione.domani faccio un paio di foto approfondite della rete e di quella nuova che ho comprato.per quel che riguarda il rivestimento in plastica se metti dentro dei pappagallini (cocorite,inseparabili,calopsitte etc) la rosicchiano tutta quindi non te la consiglio.ciao a domani
Torna sù Versione stampabile Viste jacker's Profilo Ricerca altri post di jacker
cocorita22
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 30 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 40
Sesso: Femmina
Postati: 15 agosto 2008 at 23:41 | IP Logged Quota cocorita22

ok grazie sei gentilissimo!!!
Torna sù Versione stampabile Viste cocorita22's Profilo Ricerca altri post di cocorita22
fg999
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 luglio 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 370
Sesso: Maschio
Postati: 19 settembre 2010 at 21:40 | IP Logged Quota fg999

QUOTO jacker
Torna sù Versione stampabile Viste fg999's Profilo Ricerca altri post di fg999
Fabiosigma
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 26 settembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2
Sesso: Maschio
Postati: 26 settembre 2010 at 13:58 | IP Logged Quota Fabiosigma

Io per la mia gabbia ho usato reti zincate, le ho modellate e prima di montarle le ho "lavate" con acqua e aceto mischiati che serve a togliere la zincatura in eccesso (quella polvere bianca che si nota al tatto), dopodichè le ho strofinate con un panno e le ho lasciate per una notte bagnate, il giorno dopo le ho sciacquate con acqua e asciugate, ed è circa un anno che ho questa voliera: mai avuti problemi, quindi prendi tranquillamente le reti zincate (in quanto la zincatura le rende durevoli nel tempo resistendo a ruggine ed intemperie) e per stare più tranquillo, elimina la zincatura in ecesso con acqua ed aceto ;)
Torna sù Versione stampabile Viste Fabiosigma's Profilo Ricerca altri post di Fabiosigma
novealto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1365
Sesso: Maschio
Postati: 26 settembre 2010 at 17:39 | IP Logged Quota novealto

io mai avuto problemi ma poi non mi pare che il zinco sia
tossico...
la mia è all'esterno da 13 mesi ed è ancora come appena
fatta
Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]