] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Schede informative
 Cocorite.it Forum Schede informative
Oggetto Discussione: Igiene e salute (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
administrator
Admin Group

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Postati: 29 agosto 2005 at 22:59 | IP Logged  

Igiene e salute

Vi consigliamo di usare sempre la griglia sul fondo della gabbia, in quanto evitando il contatto diretto delle Cocorite con le loro feci si evitano infezioni.

Il GRANULATO IGIENICO è indispensabile per un ambiente pulito e sano perché opera un'azione di drenaggio sugli escrementi. Basta sostituirlo periodicamente per avere un ambiente igienico e il fondo della gabbia sempre pulito. Si deve cospargere il fondo della gabbia in modo da coprirlo di uno spessore di circa 1 cm. e sostituire il tutto ogni 2/3 giorni.

Per l'igiene della gabbia sono consigliati anche i FOGLI SABBIATI. I fogli sono ricoperti di granelli di sabbia e di gusci d'ostrica macinati. I granelli di sabbia permettono al pappagallino di affilarsi il becco e le unghie, mentre i gusci d'ostrica macinati aiutano la digestione delle cocorite poiché, immagazzinati nel gozzo, sono utilizzati per triturare i semi nella prima fase digestiva.

Il GRIT MARINO è un prodotto naturale a base di gusci d'ostrica, indispensabile per l'igiene, la crescita e la robustezza delle tue cocorite. L'alto contenuto di calcio, fosforo ed altri oligoelementi favoriscono la digestione, sono parte integrante nell'alimentazione durante il periodo dell'accoppiamento e muta.

L'OSSO DI SEPPIA serve per la pulizia del becco.

peke
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 agosto 2005
Postati: 20 ottobre 2005 at 00:34 | IP Logged  

Ciao,

il negoziante dove ho preso i miei coco mi ha suggerito una soluzione che a mio avviso è efficace anche per evitare il contatto con le feci: 

si tratta di torsoli di pannocchia macinati... so che può suonare strano, in effetti all'inizio ero scettico pure io ma ora lo uso regolarmente e mi trovo bene.

uno dei vantaggi maggiori relativamente alle feci è che facendo uno strato di 1,2 cm di questi granetti di torsolo che hanno la dimensione circa di un seme di mela, è che quando la cacchina recipita dall'alto si appiccica al granetto rendendolo più pesante degli altri e anche senza la griglia sul fondo della gabbia, quando i coco vanno a raspare un pò, fanno si che il granetto sporco si sposti verso il basso, lasciando quelli puliti in superficie,

Lo consiglio a tutti.

ciao, Peke
Torna sù Versione stampabile Viste peke's Profilo Ricerca altri post di peke
]
] ]
Vai al forum  

Scusa, NON puoi postare una risposta.
Questa discussione è chiusa.

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3320 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]