] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cosa può essere? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Emilius
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2005
Post: 213
Sesso: Maschio
Postati: 27 agosto 2005 at 12:41 | IP Logged Quota Emilius

Una delle mie coco femmine credo stia poco bene.Ha i seguenti sintomi:
per la maggior parte del tempo sta appollaiata come se dormisse,con le piume gonfie,poi ogni tanto la vedo che fa come se tossisca,come se abbia qualcosa in gola.Le sue feci sono acquose,tipo diarrea.
Cosa può essere?

Consigliatemi se devo isolarla,se magari è una cosa passeggera.

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Emilius's Profilo Ricerca altri post di Emilius
joyful63
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2629
Sesso: Maschio
Postati: 27 agosto 2005 at 15:07 | IP Logged Quota joyful63

Ciao. Personalmente credo che abbia preso freddo (probabilmente una corrente d'aria).

E' meglio secondo me isolarla dagli altri, per non attaccare la malattia agli altri. Mettila in una gabbia riscaldata.

 

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Ales
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 388
Sesso: Maschio
Postati: 27 agosto 2005 at 20:53 | IP Logged Quota Ales

Se è una cosa leggera è come ha detto già joyful... se è una cosa un po' più grave ce se ne accorge un po' più tardi ed è meglio allora isolarla e farla controllare dal veterinario............ prava a far passare 48 ore massimo oppure qualcuno che ci è già passato potrà consigliarti meglio............

ciao e buona fortuna!   

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 27 agosto 2005 at 21:10 | IP Logged Quota silvietta

portala da un veteinario i suoi sintomi non promettono niente di buono
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Emilius
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2005
Post: 213
Sesso: Maschio
Postati: 29 agosto 2005 at 11:02 | IP Logged Quota Emilius

Io l'ho isolata anche se il maschio giovane,suo compagno non mi è sembrato molto contento quando li ho divisi.

Ora attendo qualche giorno x vedere se si riprende.Cmq a volte sembra che stia bene,come ieri sera.Poi altre volte la ritrovo tutta mogia.Le feci sono sempre acquose.Sono 4-5 giorni che aggiungo gocce di limone all'acqua

Datemi qualche consiglio



Modificato da Emilius on 29 agosto 2005 at 11:03
Torna sù Versione stampabile Viste Emilius's Profilo Ricerca altri post di Emilius
princy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 566
Sesso: Femmina
Postati: 29 agosto 2005 at 11:17 | IP Logged Quota princy

E' che in questi casi dare consigli è difficile e rischioso. Senza vedere l'animale la diagnosi è ardua, in più noi non siamo veterinari, ma solo amanti di questi piccoli esseri. Dai sintomi descritti io ti direi di correre subito dal vet, ma se non puoi, o non vuoi stai a vedere nelle prossime ore se migliora o peggiora. Tienila isolata solo per il fatto che se avesse qualcosa di contagioso almeno salvaguardi il maschio (sempre che non sia già stato contagiato). Il fatto è che potrebbe essere una sciocchezza, come una cosa ben più grave. Facci sapere.

__________________
Princy
Torna sù Versione stampabile Viste princy's Profilo Ricerca altri post di princy
Emilius
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2005
Post: 213
Sesso: Maschio
Postati: 29 agosto 2005 at 12:17 | IP Logged Quota Emilius

Non è che si sente troppo sola e la solitudine contribuisca a peggiorare la situazione? L'ho messa in un'altra gabbia ma avrei pensato di metterla cmq a vista degli altri coco.Cosa ne pensate?
Torna sù Versione stampabile Viste Emilius's Profilo Ricerca altri post di Emilius
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 29 agosto 2005 at 12:31 | IP Logged Quota Valerio

Meglio, direi; basta che non stia al freddo.

Cmq controlla se è dimagrita (prendendola, se sporge troppo l'osso dello sterno).

Senon hai come portarla da un vet, puoi tentare di somministrarle qualche antibiotico (anche associato a sulfamidico) di quelli in commercio. Se non ne trovi, prova con una goccia di terramicina, direttamente nella bocca (ultima spiaggia...).

Comunicaci l'andamento.



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
Emilius
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2005
Post: 213
Sesso: Maschio
Postati: 30 agosto 2005 at 09:25 | IP Logged Quota Emilius

La mia coco è morta

Stamattina l'ho trovata nell'angolo sul fondo della gabbia senza vita,proprio in quell'angolo dove cercava di passare x raggiungere i suoi simili.Si sentiva sola,lo so,e ho peggiorato la sua situazione separandola. Ho questa tremenda sensazione

Io,grande e grosso,non sono mai stato così male x un esserino così piccolo...mentre scrivo sento il suo compagno che urla,non l'aveva mai fatto.Ha capito che la sua compagna è morta,ne sono certo

Se penso che solo due giorni fa sembrava riprendersi,era tornata a mangiare la fetta biscottata dalle mie mani e si scambiava effusioni col compagno.

Ancora non posso crederci...

Torna sù Versione stampabile Viste Emilius's Profilo Ricerca altri post di Emilius
budgerrigar
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 232
Sesso: Maschio
Postati: 30 agosto 2005 at 10:36 | IP Logged Quota budgerrigar

mi dispiace molto. non so quante volte tu sia passato da questa difficile situazione, io ormai allevo uccellinni da quando vaevo dieci anni, e dopo quindici anni ti posso dire che non si riesce mai a metabolizzare questi momenti, anche se in certi casi ci si riesce a dare qualche spiegazione che sia logica e che possa per lo meno dare una parvenza di ragionevolezza ad un evento che per noi rimarrà sempre mai del tutto spiegabile razionalmente..

se hai un veterinario vicino, perchè non porti i resti della tua cocco da lui, oppure un campione delle sue feci? potrai capire se nel tuo allevamento c'è una patologia in corso o se era qualcosa che ha  colpito solo lei.

nel secondo caso, una volta ripulito e disienfettato tutto, ricordati che hai un coco maschio da solo: corri a prendere una nuova compagna per lui e fai in modo che piano piano inizino a conoscersi.

ciao

Cristian (Silvietta? hai visto? anche stavolta un messaggio "di poche parole")

Torna sù Versione stampabile Viste budgerrigar's Profilo Ricerca altri post di budgerrigar Visite budgerrigar's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]