] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inglesi
 Cocorite.it Forum Inglesi
Oggetto Discussione: inglesi, migliorati e messaggi infantili Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 09 agosto 2005 at 11:22 | IP Logged Quota Valerio

Cari ragazzi, vorrei sapere quanti di voi allevano ondulati di tipo "inglese" (quelli più grandi e "tondeggianti"), o magari dei "migliorati" (ossia con uno dei genitori di tipo inglese, di solito il maschio, dato che le femmine inglesi sono meno prolifiche delle comuni cocorite).

Premesso che io amo TUTTI gli animali, e quindi TUTTI gli ondulati, belli e brutti (...ma ne esistono di pappagallini brutti???), purtroppo gli standard vigenti prevedono la morfologia tipica del tipo inglese, appunto (anche se ho letto proprio su questo forum, sempre che abbia capito bene, che forse le giurie "ufficiali" abbiano finalmente dato spazio alle meno perfette cocorite nostrane...).

Le differenze tra gli inglesi e le cocorite, sono oltretutto caratteriali e comportamentali: i primi sono decisamente più "composti" e paciocconi, meno prolifici ("Niente sesso, siamo inglesi"... ^__^ ), ma anche meno affettuosi col padrone (forse sempre per la loro diminuita reattività); per contro, le loro forme più arrotondate affascinano forse di più, per quella teoria credo dei "messaggi infantili"... . E' però molto meno facile che abbiano i punti neri della "collana" ben delineati, rispetto alle più piccole, vivaci, "sgummate" cocorite... . Inoltre, la loro minore prolificità fa stentare gli allevatori ad ottenere i colori e gli incroci desiderati (mentre con le cocorite ciò avviene con maggiore speditezza e facilità...).

Chi mi racconta dei propri ondulati inglesi? Chi ha avuto e racconta di proprie esperienze di mostra?

Bacionibus

P.S.: la teoria dei "messaggi infantili" dice che tutti gli esseri sono attirati dalle forme più tondeggianti dei cuccioli, dei neonati, etc., che stimolano l'istinto di protezione dei soggetti adulti; è una "regola" inventata dalla Natura, a difesa dei piccoli, perchè così stimolino l'istinto di protezione in primis dei propri genitori, che così sono ancor più propensi a prendersene cura, ma anche degli altri in genere, aumentando le probabilità di sopravvivenza... . Quindi fronti bombate, occhi e testa più grandi, etc., sono "segnali" evidenti che i piccoli inconsapevolmente lanciano al mondo esterno, che si intenerisce alla loro semplice visione... . Chi non sdilinquisce di fronte a un cucciolo di cane, di gatto, ...di tigre? O davanti a un pulcino, uno spennacchiato nidiaceo, ...un aquilotto? Per lo stesso principio, negli standard dei pappagallini ondulati è prevalso il modello inglese, con forme più arrotondate etc. .



Modificato da Valerio on 09 agosto 2005 at 11:40


__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 14 agosto 2005 at 12:31 | IP Logged Quota Valerio

è____________________________________é

__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 01 settembre 2005 at 12:30 | IP Logged Quota Valerio

INSOMMA!!!

Diversi tra voi allevano ondulati inglesi o migliorati: proprio nessuno ne vuol parlare???



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
pippetto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Post: 686
Sesso: Maschio
Postati: 01 settembre 2005 at 17:18 | IP Logged Quota pippetto

ciao vale io ne ho una coppia da 20 giorni uno cannellla e l'altro opale grigio.

senti ma cosa significa questo("Niente sesso, siamo inglesi"... ^__^ 



__________________
Filippo
Torna sù Versione stampabile Viste pippetto's Profilo Ricerca altri post di pippetto Visite pippetto's Homepage
pippetto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Post: 686
Sesso: Maschio
Postati: 01 settembre 2005 at 17:18 | IP Logged Quota pippetto

valerio come si fa negli inglesi a distinguere il sesso?

__________________
Filippo
Torna sù Versione stampabile Viste pippetto's Profilo Ricerca altri post di pippetto Visite pippetto's Homepage
30 yo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Post: 697
Sesso: Non specificato
Postati: 01 settembre 2005 at 18:49 | IP Logged Quota 30 yo

Potete mettere delle foto di tt questi esemplari e se potete di tt gli esemplari ke potete!!! Grazie almeno anke io li riconosco quando li vedo... ...xkè così nn ci capisco niente(albini,inglesi,testa gialla,migliorati)  !!!!!Grazie!!!

__________________
CaRpE dIeM
Torna sù Versione stampabile Viste 30 yo's Profilo Ricerca altri post di 30 yo
pippetto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Post: 686
Sesso: Maschio
Postati: 01 settembre 2005 at 20:14 | IP Logged Quota pippetto

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 

questo è il mio cocorto inglese aleandro



Modificato da pippetto on 01 settembre 2005 at 20:25


__________________
Filippo
Torna sù Versione stampabile Viste pippetto's Profilo Ricerca altri post di pippetto Visite pippetto's Homepage
pippetto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Post: 686
Sesso: Maschio
Postati: 01 settembre 2005 at 20:23 | IP Logged Quota pippetto

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

qui ale si fa fare le coccole



__________________
Filippo
Torna sù Versione stampabile Viste pippetto's Profilo Ricerca altri post di pippetto Visite pippetto's Homepage
divina*
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2728
Sesso: Non specificato
Postati: 01 settembre 2005 at 21:12 | IP Logged Quota divina*

io ho una cocorita inglese opalina (vuol dire cn le makkie guanciali più grandi, vero?) faccia bianca.

__________________
E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
Torna sù Versione stampabile Viste divina*'s Profilo Ricerca altri post di divina*
pippetto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Post: 686
Sesso: Maschio
Postati: 01 settembre 2005 at 21:16 | IP Logged Quota pippetto

si dovrebbe essere così

sai nn è molto che li allevo



__________________
Filippo
Torna sù Versione stampabile Viste pippetto's Profilo Ricerca altri post di pippetto Visite pippetto's Homepage
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,2969 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]