] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: infortunio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
aldixe
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Post: 43
Sesso: Non specificato
Postati: 03 agosto 2005 at 19:07 | IP Logged Quota aldixe

come vi ho detto nella topic precedente, fanny la mia coco.............ha una zampetta ferita. la zampetta sta pegiorando.sta diventando viola.........cosa faccio le metto cicatrene?????o un cerotto con acqua ossigenata..................?????

non la poggia la zampetta..........neanke la chiude.per prenderla devo mettermi un guanto e acchiapparla,controllargliela,ma penso che non sia rotta.............................mi dispiace vederla cosi.e una pezzata celeste...........il compagno la imbocca perche lei fa fatica ad arrivare alla mangiatoia............non sta neanke kantando.ne lei ne il compagno..........ke tristezza.................quando vado a cambiarle l'acqua e lei kiude gli occhietti per il dolore..............

Torna sù Versione stampabile Viste aldixe's Profilo Ricerca altri post di aldixe
pallino
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 03 agosto 2005 at 20:48 | IP Logged Quota pallino

Il mio pallino ha avuto un'esperienza simile qualche mese fà.Mentre giocava sulla gabbia di un'inseparabile testa rosa è stato morso e si è ferito,non appoggiava neanche lui la zampettina.Io mi sono limitato a lavargliela con acqua pulita e poi con un pezzo di tovagliolo asciugavo il pus.
Non ti preoccupare guarirà..........poi dipende da quanto grave è l'infortunio.
Il mio dopo 2-3 giorni era come prima forse ancora un pò dolorante ma......

Facci sapere! ciao
Torna sù Versione stampabile Viste pallino's Profilo Ricerca altri post di pallino
elfosilvano
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2005
Post: 235
Sesso: Non specificato
Postati: 03 agosto 2005 at 22:38 | IP Logged Quota elfosilvano

se ritieni che stia male e soffrà molto ti consiglio di andare da un veterinario aviario anche se sinceramente non so dove ne potresti trovara a Cagliari ... io non ne ho trovato

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste elfosilvano's Profilo Ricerca altri post di elfosilvano Visite elfosilvano's Homepage
aldixe
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Post: 43
Sesso: Non specificato
Postati: 03 agosto 2005 at 22:40 | IP Logged Quota aldixe

neanke io............

 

Torna sù Versione stampabile Viste aldixe's Profilo Ricerca altri post di aldixe
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 04 agosto 2005 at 12:35 | IP Logged Quota silvietta

allora chiama un veterinario e spiega la situazione ,dici che sta peggiorando quindi bisogna agire subito
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 04 agosto 2005 at 12:50 | IP Logged Quota Valerio

Allora: se ha una frattura leggera, pur dolorando (e al limite restando un po' storpia), si rimetterà, senza risentirne per il resto. Se però ha una frattura totale, è facile che le ossicina sottili e taglienti lacerino la zampetta, causando complicazioni; in questo caso, potrebbe perdere la porzione di zampetta rotta... . Ma non temere lo stesso: anche con una sola zampetta, se non è in una gabbia superaffollata, sopravvive benissimo, si riproduce, etc., con l'amore e le cure del suo compagno.

Il problema però è che potrebbe non reggere l'infezione che può svilupparsi: ti consiglio di darle per qualche giorno, direttamente nel becco, una goccina di antibiotico ad ampio spettro (magari terramicina).

Nel 90% dei casi, tuttavia, la situazione dovrebbe riequilibrarsi da sola (risanando la zampina, restando zoppetta o perdendola). Solo se noti che lei sta troppo giù (troppo sonnolenta e disinteressata al resto), intervieni con la terramicina a gocce. Cura però di fornirgli pezzi di frutta (mela, anguria...) e di carota, per aiutarla con un buon apporto di sali e vitamine (che puoi mettere anche IN AGGIUNTA nel beverino, comunque...). Controllala e facci sapere.

Auguri!



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
aldixe
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Post: 43
Sesso: Non specificato
Postati: 04 agosto 2005 at 20:33 | IP Logged Quota aldixe

oggi la ho controllata.............il vetterinario mi ha detto che non e fratturata, e che presto si dimettera dall'infortunio.inoltre le ho messo la frutta, e anche se non poggia la zampetta e molto vivace mangia e e beve...... e comanda il maschio, si fa rispettare......
Torna sù Versione stampabile Viste aldixe's Profilo Ricerca altri post di aldixe
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 04 agosto 2005 at 22:32 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Visto, tranquillo sta andando benissimo...

Sei stato fortunato, a me un pappi si infortunò la zampetta che diventò viola, dopo qualke giorno perse la porzione di zampa, ma purtroppo l'infezione aveva fatto il suo corso e pochi giorni dopo la bestiola morì

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
pallino
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 04 agosto 2005 at 23:47 | IP Logged Quota pallino

Sono contento x la tua coco
Si rimettera presto vedrai!
Torna sù Versione stampabile Viste pallino's Profilo Ricerca altri post di pallino
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 05 agosto 2005 at 10:02 | IP Logged Quota Valerio

Ullallà! Visto??? Magari sono state anche le nostre benedizioni, ...una sorta di muta preghiera come aiuto esoterico, chissà... ^__^



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9395 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]