] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: campo di concentramento! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 03 febbraio 2005 at 17:28 | IP Logged Quota moniask

ah pensavo intendessi ke nn ci fosse igiene..pardon..

nn lo puoi vedere l'amore attraverso una foto..tra l'altro una foto di gabbie..di animali o umani nn se ne vedono..

ok sembrerà brutto..ma nn credo si possa giudicare solo da una foto..

gli allevamenti sono così..bene o male hanno tutti le gabbie da cova uguali e vicine tra loro (ke c'è di male?)

spesso gli allevatori li tengono in quelle gabbie solo x il periodo della riproduzione..x poi mettere i soggetti in ampie voliere..

tanti invece fanno fare voletti ai loro pappagalli..

è vero ci sono molti allevamenti dove nn c'è amore..e gli animali sono considerati solo come makkine da riproduzione..

ma ti assicuro ke ce ne sono molti dove l'amore c'è eccome..

si potrebbe dire lo stesso di tanti uccelli ke stanno in casa..molti sono tenuti male..molto male..idem nei negozi..anzi trovare un negozio dove gli animali vengano tenuti dignitosamente è molto raro..qui vicino a me nn ci sono allevamenti..altrimenti i miei coco li avrei presi lì..anzikè nei negozi..ankè xkè gli allevatori ti danno consigli utili..mentre i negoziamti solitamente nn ci capiscono un'acca..e vendono i loro animali a kiunque..molti allevatori invece se qualcuno non li convince..nn li vendono..

è tipico..vedere bambini nei negozi ke sbattono le loro manine sulle gabbie e facendo capricci riescano a portarsi a casa qualke sfortunato uccellino..ke poi dopo una settimana viene dimenticato x un gioco nuovo..( nn dico ke tutti i bimbi siano così..ma molti sì..) queste cose negli allevamenti seri nn succedono..si pensa prima al bene e al futuro del pappagallo..prima dei soldi..

altra cosa tipica..spesso nei negozi si vendono pappagalli di cattura e senza cites..anzi..se provi a domandare al negoziante che cos'è il cites..ti rispondo "cosa?"  e il cites..x parekki pappagalli (tutti tranne coco..calopsiti e parrokketti dal collare) è una cosa ke ti devono assolutamente dare..

quindi io preferisco di gran lunga comprare i miei pappagalli in un allevamento..

ora mi sto dilungando..

volevo semplicemente dire..ke io guardando questa foto nn ci trovo nulla di male..anzi..



Modificato da moniask on 03 febbraio 2005 at 22:47


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 03 febbraio 2005 at 17:33 | IP Logged Quota dodoale

a me m'ha fatto impressione, probabilmente perchè non ci sono abituato!
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 04 febbraio 2005 at 06:07 | IP Logged Quota Moreno

Direi che dobbiamo dividere le due cose!!

c'è chi alleva per passione e hobby ,come penso tutti noi, e chi lo fa di lavoro.Nel secondo caso dobbiamo tener conto che gli allevamenti producono ,svezzano e vendono quindi il rapporto d'amore con i singoli soggetti e sicuramente in 2° piano ,ritengo che la cosa importante sia appunto l'igene.

Chi come noi pensa di tenere tutta la vita il soggetto che acquista,instaura un rapporto di affetto e di amore e quindi oltre all'igene vi sono tutti gli altri aspetti di vita quotidiana.



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 04 febbraio 2005 at 11:21 | IP Logged Quota moniask

nn la penso così..

ci sono allevamenti e allevamenti..nn bisogna fare di tutt'un erba un fascio..

è vero che in alcuni nn ci sia amore verso gli animali ma si pensa solo ai soldi..

ma in altri no..e pure negli allevamenti le coppie riproduttrici mica le vendono..vendono i piccoli...come facciamo noi..quindi con quelli ke restano si instaura un rapporto..x sempre..ed anke ai piccoli gli allevatori danno il loro amore..

come appunto ci sono persone ke in casa hanno la loro coppia di pappagalli e li tiene da dio..mentre ci sono quelli ke tengono il loro bel cenerino su un trespolo e basta..come fosse un trofeo..e di amore e cure generali nn gliene danno..

 



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 04 febbraio 2005 at 12:13 | IP Logged Quota Moreno

Se leggi bene ,ho scritto che l'amore passa in secondo piano,no che non esiste!!!

Penso che se io fossi un allevatore professionista terrei i miei soggetti come li tengo adesso e cercherei di non trascurare niente .Volevo solo dire che essendo un lavoro la cosa primaria è portare la ciccia a casa come si dice da noi



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 04 febbraio 2005 at 12:16 | IP Logged Quota moniask

sì ho letto bene..ho capito quello ke volevi dire..

ma nn sono daccordo..non in tutti gli allevamenti funziona così.



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]