] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cocorito allevato a mano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
iem2007
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 02 marzo 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 25
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2008 at 18:06 | IP Logged Quota iem2007

vorrei chiedervi,come sono di carattere i cocoriti allevati a mano?che differenze ci sono con gli inseparabili? ne vorrei acquistare uno allevato a mano,grazie.
Torna sù Versione stampabile Viste iem2007's Profilo Ricerca altri post di iem2007
yellow 87
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3659
Sesso: Maschio
Postati: 16 marzo 2008 at 18:18 | IP Logged Quota yellow 87

I pappagalli allevati a mano, devono essere seguiti 24 ore su 24 (dubuto ke kiunque abbia tutto questo tempo da dedikarli) Soffrono molto la solitudine, non sanno più a quale specie appartengono e sono destinati a stare soli, cosa alquanto innaturale per la maggior parte dei pappagalli, i quali normalmente vivono in gruppi più o meno numerosi, non comprare una cokorita allevata a mano, bensì prendi una bella coppietta allevata dai legittimi genitori e cerka di farteli semplivemente amici, tutto sarà più salutare e naturale, sopratutto per i coko,  ke sapranno rikompensarti anke con una bella nidiata di pulletti


__________________
La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 16 marzo 2008 at 18:51 | IP Logged Quota maskolino85

quoto yellow

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4011
Sesso: Femmina
Postati: 16 marzo 2008 at 18:52 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Per favore, non comprate pennuti allevati a mano. Sono totalmente, completamente dipendenti dall'uomo.

Se vengono trascurate e lasciate solo anche solo per un giorno, vanno in depressione con conseguente autodeplumazione.

Allevare a mano solo e soltanto se il piccolo rischia la vita per abbandono genitori o altra situazione simile.



__________________
Torna sù Versione stampabile Viste DPecorellaSmarrita's Profilo Ricerca altri post di DPecorellaSmarrita Visite DPecorellaSmarrita's Homepage
Summer84
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 06 maggio 2008 at 21:47 | IP Logged Quota Summer84

ciao.

non so se è il posto giusto per scrivere,ma ho bisogno d'aiuto..

sono davvero disperata.. la mia cocorita ha fatto 2 piccoli.. si stanno piumando ora..e penso non siano ancora in grado di mangiare da soli.. 

Oggi però uno dei 2 piccoli è stato buttato fuori dal nido ed era tutto beccato e insanguinato.. io l'ho preso, l'ho pulito e l'ho avvolto in una copertina e l'ho messo sotto la luce, quella che scalda..

come devo fare per farlo crescere?.. se lo rimetto nel nido ho paura che lo uccida..

Attendo consigli.

grazie.

 

Torna sù Versione stampabile Viste Summer84's Profilo Ricerca altri post di Summer84
yellow 87
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3659
Sesso: Maschio
Postati: 07 maggio 2008 at 11:00 | IP Logged Quota yellow 87

Dovresti cerkare di dare tu il mangiare al pikkolo, c'è una pratika guida nelle skede informative.......devi prokurarti la formula da imbekko ke diluirai in acqua calda e darai al pikkolo con una siringa senz'ago naturalmente......mi rakkomando, controlla ke la temperatura della pappa, e la sua fluidità siano corrette, altrimenti ci sarebbero dei riski per il pikkolo.....buona fortuna...

__________________
La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 07 maggio 2008 at 19:29 | IP Logged Quota maskolino85

Si in questi casi (rari) di rifiuto di alimentarli da parte della madre dovresti intervenire tu con una formula da imbecco.

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Summer84
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 07 maggio 2008 at 22:33 | IP Logged Quota Summer84

grazie per la risposta...

io ho preso il patè quello per i piccoli, l'ho diluito nell'acqua ma quando glielo dò con la siringa, lo sputa in giro...

allora ho preso un biscottino plasmon e gliel'ho sciolto nell'acqua tiepida.. e quello lo mangia volentieri...

Però ho notato che non ha più la parte di becco superiore,credo sia sempre colpa della madre perchè prima che succedesse il fatto era tutto perfetto il piccolino..

però è vispo e non vuole stare mai fermo.. è una buona cosa spero...

grazie davvero per i consigli

 

Torna sù Versione stampabile Viste Summer84's Profilo Ricerca altri post di Summer84
yellow 87
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3659
Sesso: Maschio
Postati: 07 maggio 2008 at 22:41 | IP Logged Quota yellow 87

Skusa.......non ho capito bene....

Hai detto ke gli manka la parte superiore del bekko?????  povero pikkolo, dovresti portarlo dal veterinario per una visita allora, perkè se è così gravemente ferito, necessita di cure.....fai presto mi rakkomando....



__________________
La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
Summer84
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 07 maggio 2008 at 23:21 | IP Logged Quota Summer84

si, gli manca la parte superiore del becco, tant'è che cerca anche di prendere i semi, ma poi non riesce a romperli...si vede anche la linguetta..

all'inizio non ci ho fatto caso anche perchè era pieno di sangue ovunque, poi l'ho pulito con l'acqua tiepida e avvolto in una copertina calda,sinceramente da com'era ridotto non avrei pensato potesse superare la notte, invece stamattina le ferite si erano tutte rimarginate ed era vispo... per fortuna..

oggi ho provato a chiamare il mio veterinario (ho anche 3 gatti) e mi ha detto che non è esperto in volatili,però mi ha detto che il tutto sta nel riuscire a nutrirlo e tenerlo al caldo... 

speriamo...

Torna sù Versione stampabile Viste Summer84's Profilo Ricerca altri post di Summer84
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,7461 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]