] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: neofita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maxmalen
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 31 gennaio 2005
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 13:39 | IP Logged Quota maxmalen

pace a voi e complimenti per il forum

l'altro ieri ho comprato un pappagallino, "Merry", credo che sia un giovane maschio (da quello che ho capito leggendo i topic nel forum: ha la base del becco tra il rora e il violaceo). fin'ora ho avuto modo di prendermi cura solo di canarini e trovo stimolante l'esperienza con un pappagallino che, se ho capito bene, dovrebbe interagire maggiormente con il proprietario. Lo tengo in camera con me dentro una gabbia per che fu di un canarino (passatio a mia madre in una più grande). gli ho procurato l'altalena e ne sembra contento. qualche curiosità (le prime di una lungaserie per chi avrà la pazienza di leggermi): Merry ha l'abitudine di infilarsi da sotto tra l'appoggiatoio della mangiatoia e la gabbia; lo spazio è stretto e non può passare, ma lui non demorde; oggi ho notato che, a forza di tirarsi col becco, lasciava tracce di sangue; infatti gli è uscito un po di sangue dalla punta del becco. è usuale tale comportamento? come posso farlo smettere? forse devo procurarmi mangiatoie diverse? aspeto consigli suggerimenti etc

Torna sù Versione stampabile Viste maxmalen's Profilo Ricerca altri post di maxmalen
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 15:00 | IP Logged Quota Mariposa

Beh all'inizio lo fanno per gioco...giocano tutto qua,ma quando si fanno male ti consiglierei di cambiargli mangiatoia così gli togli il vizio e di mettergli qualcos'altro per giocare...tipo una corda, uno specchio o un campanellino, sono i più adatti e innoqui !!! Da piccoli sono tanto curiosi e giocherelloni ed è normale che si facciano male ma tu devi pure cercare di evitare questi eventi.

Ben venuto fra noi comunque !!! Se ha la cera color rosa e violace forte dovrebbe essere maschietto...le femmine invece cambiano spesos colore fino ad arrivare ad avere la cera bianca e dopo marrone !!



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 15:28 | IP Logged Quota moniask

Sì se si fa male cambiale..

lo fa..x gioco..o magari se lo fa quando ci sei tu nella stanza lo fa xkè vuole uscire con te..

il mio Greenny appena arrivato a casa l'ho messo in quarantena in una gabbietta da solo..e nn potevo liberarlo con gli altri..e lui x farmi capire ke voleva uscire si infilava completamente nella mangiatoia..

mettigli qualke giokino..come ti ha detto Mariposa..ma meglio evitare lo spekkietto....

se riesci a mettere una foto magari ti aiutiamo a capirne il sesso..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 15:31 | IP Logged Quota dodoale

ciao e benvenuto max, cambia subito la mangiatoia potrebbe rimanere incastrato e morire soffocato!

Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 15:35 | IP Logged Quota dodoale

Quota: moniask

e lui x farmi capire ke voleva uscire si infilava completamente nella mangiatoia..

 

Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
maxmalen
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 31 gennaio 2005
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 18:37 | IP Logged Quota maxmalen

Pax,

grazie a tutti... ho pensato pure io che volesse uscire e gli ho aperto la gabbia: è uscito e all'inizio sembrava contento, ma dopo un poco mi è parso spaventato (o almeno lo ero io): svolazzava per la stanza senza sapere dove posarsi e alla fine si è attaccato alla tenda finchè non l'ho preso e rimesso nella gabbia. e appena si è riposato ha ripreso a cercare di strozzarsi...

vedremo gli procurerò qualche altro svago e cercherò delle mangiatoie con i posatoi più lontani per lasciagli più spazio per passarci. ho già messo uno specchio e un ramo per farlo arrampicare. proverò con corda e campanello. ciao

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste maxmalen's Profilo Ricerca altri post di maxmalen
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 20:07 | IP Logged Quota moniask

nn forzarlo nè a farlo uscire nè a rimetterlo dentro..

deve fare da solo altrimenti se lo prendi si spaventa..

le prime volte sarà di certo spaventato xkè si deve abituare alla camera..piano piano vedrai ke si calmerà..

hai messo un ramo di che albero? lo spekkio vabbè se vuoi puoi lasciarlo..ma appena noti dei comportamenti troppo morbosi toglilo..cmq sempre meglio altri giokini colorati o luccicanti



Modificato da moniask on 31 gennaio 2005 at 20:08


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 20:08 | IP Logged Quota moniask

Quota: dodoale
Quota: moniask

e lui x farmi capire ke voleva uscire si infilava completamente nella mangiatoia..

 ke c'è?



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 21:57 | IP Logged Quota dodoale

Quota: moniask

 ke c'è?

ogni giorno mi sorprendi con le foto dei tuoi cocoriti dopati!



Modificato da dodoale on 31 gennaio 2005 at 21:58
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 22:07 | IP Logged Quota moniask

Quota: dodoale
ogni giorno mi sorprendi con le foto dei tuoi cocoriti dopati!

 

uahahha



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]