] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Gabbia con stecche verticali Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 11:45 | IP Logged Quota Mariposa

Scusate ma vorrei sapere il motivo preciso del perché non vanno bene per le cocorite le gabbie con le stecche solo verticali? Era solo una curiosità siccome ho letto sul forum questa cosa e volevo sapere il motivo, non sapendolo.

Grazie a tutti



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 11:52 | IP Logged Quota Mariposa

Questa è la mia voliera da esterno e interno !! I colori non sono proprio gli stessi ma il modello è questo, Per 5 cocorite va benone.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 12:04 | IP Logged Quota moniask

xkè a tutti i pappagalli piace arrampicarsi..e in una gabbia con sbarre verticali la cosa si fa molto complicata..

E sarebbe meglio se le voliere fossero sviluppate in orizzontale (il senso in cui volano preferibilmente gli uccelli)..quindi + larghe anzikè + alte..

e poi gli uccelli preferiscono stare in alto..quindi tutto il resto sotto sarebbe spazio sprecato..

e infine c'è un altro problemuccio..x quelle fatte a "torretta".. a quelli che eventualmente stanno sotto, arriva in testa tutto quello che fanno quelli sopra, non so se mi spiego..... 



Modificato da moniask on 31 gennaio 2005 at 12:25


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 15:04 | IP Logged Quota Mariposa

Ok grazie mille MONIA ora ho capito.

Riguardo alla mia voliera ..e alle cose che possono cadere sulla testa dell'altro non succede con i miei pappagallini...li ho addomesticati e ormai sanno cosa e dove andare..Poi comunque tutti ormai si sono trovati dei posti preferiti dove vanno sempre a dormire e a fare i bisogni...ad esempio i bisogni si mettono direttamente sul fondo della gabbia e li fanno là..sono educati  !!!

Poi quando si pappa tutti si fiondano giù nessuno escluso e quindi di spazio ne hanno eccome...poi tanto 2 volte a settimana li faccio uscire in camera mia per farli svolazzare e divertire .

Grazie mille per la spiegazione comunque gentilissima.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2005 at 15:13 | IP Logged Quota moniask

Volevo spiegare x le voliere sviluppate verticalmente..in caso qualcuno è in procinto di comprarsi una voliera..meglio se se la prende sviluppata orizzontalmente..più ke altro..kakkine a parte..il problema è proprio quello del volo..

Mariposa..nn ho ancora capito..ma tu le coco le tieni in casa o fuori?..scusa..sono un po' dura di comprendonio



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 01 febbraio 2005 at 06:24 | IP Logged Quota Moreno

sono pienamente daccordo con Monia , anchio ho una voliera a sviluppo verticale che mi è stata regalata ma non è il massimo.



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 febbraio 2005 at 11:34 | IP Logged Quota Mariposa

Ok tranquilla Monia, io i miei tesorelli li tengo il giorno fuori in balcone (super-coperti naturalmente) e anche di sera se non fa tanto freddo ...ma se la temperatura va sotto lo zero li ritiro in casa, in salone dove si sta più caldi. Anche se a dire il vero possono pure stare fuori sono molto resistenti questi pappagallini però non vorrei rischiare essendo tutti gionvincelli nel gruppo .



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 01 febbraio 2005 at 12:10 | IP Logged Quota moniask

umm..io fossi in te se sono ben coperti li lascerei sempre fuori..

gli sbalzi sn molto pericolosi



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 febbraio 2005 at 12:13 | IP Logged Quota Mariposa

No tranquilla nessun sbalzo di temperatura bene o male nel salone non fa caldissimo e la temperatura p come quella fuori quando è giorno. Faccio così ormai da 2 mesi e stanno benone e nessuno sbalzo di temperatura e nemmeno perdita di piume.  

Alla mattina si fanno pure il bagnetto  come fanno non si sa con questo freddo ma sembra che non gli importi molto !!! Covano pure e fanno pure ovetta....sono imprevedibili  !!!!



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 febbraio 2005 at 12:15 | IP Logged Quota Mariposa

Il discorso di lasciarli fuori per me è complicato avendo un balcone non coperto e se piove forte o grandina (come è successo tre giorni fa) gli farebbe di certo male...l'altra sera alle 4:00 che nevicava gli ho dovuti ritirare dentro perchè sentivano freddo cane...

Ma comunque grazie per i consigli Monia  ma stanno benone..nessun sbalzo di temperatua ...gli creo la stessa temperatura di quando stanno fuori alla mattina e al pomeriggio.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,1289 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]