] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: info acquisto calopsite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
skywalker
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 06 giugno 2005
Post: 67
Sesso: Non specificato
Postati: 30 giugno 2005 at 16:27 | IP Logged Quota skywalker

ciao a tutti esperti di calopsite

ne vorrei prendere una, e mi sto informando sui prezzi che e tempi che ci sono qui da queste parti... insomma, un paio di negozi hanno una covata, e dunque c'e' da aspettare almeno un mese, e i prezzi sn

allevate naturalmente sui 80 chf (ca. 50 €)

allevate a mano 120 chf (ca. 75 €)

poi c'e' un altro negozio che ce le ha gia', eta' 2 mesi, allevate NON a mano e costano 120 chf (75 €), e mi sembra un po' una ladrata....

ora, ho due domande:

1. se dovessi prendere una calopsite di un paio di mesi, allevata NON a mano, si riuscirebbe lo stesso ad addestrarla, per farsi' che venga su dito e spalla senza problemi e che giri in casa con me?

2. conoscete allevatori o negozi in zona Como/Varese?

3. I prezzi dalle vostre parti?

grazie mille a chi mi vorra' rispondere!

Torna sù Versione stampabile Viste skywalker's Profilo Ricerca altri post di skywalker
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 30 giugno 2005 at 19:51 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Come tutti gli animali, se li rispetti e hai pazienza, riesci a fargli perdere la loro paura nei confronti dell'uomo. E' un processo lungo e che va fatto gradatamente... quindi ripeto tanta e tanta pazienza...

per i prezzi mi sembrano eccessivi, qui una allevata a mano può toccare i 50 euro, ma solitamente si agira sui 30/40. Non ellevata a mano va dai venti ai trenta euro...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
skywalker
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 06 giugno 2005
Post: 67
Sesso: Non specificato
Postati: 01 luglio 2005 at 09:31 | IP Logged Quota skywalker

grazie della risp...

un negozio di Varese m'ha sparato 120€ per una allevata a mano .. pazzesco... alla fine ho optato per quella nel negozio qua a Lugano, che e' proprio sotto casa, dunque comodo, me l'ha fatta vedere nel nido, e' piccolissima e stupenda... l'ho riservata, l'alleva e poi me la vende... per i primi di agosto dovrebbe essere pronta...

Torna sù Versione stampabile Viste skywalker's Profilo Ricerca altri post di skywalker
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 01 luglio 2005 at 11:14 | IP Logged Quota marol

bene allora appena te la da devi postare le foto

__________________
There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
skywalker
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 06 giugno 2005
Post: 67
Sesso: Non specificato
Postati: 01 luglio 2005 at 11:33 | IP Logged Quota skywalker

Quota: marol
bene allora appena te la da devi postare le foto

 

ovvio

Torna sù Versione stampabile Viste skywalker's Profilo Ricerca altri post di skywalker
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 01 luglio 2005 at 21:02 | IP Logged Quota marol

era nel caso ti dimenticassi

__________________
There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
elenagiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2005
Post: 176
Sesso: Non specificato
Postati: 02 luglio 2005 at 12:37 | IP Logged Quota elenagiaspa1

Caro Fabio, qualunque sia la provenienza di queste calopsitte comunque sono prezzi da ladri autorizzati, io Ho cresciuto le mie calopsitte ed a dire il vero non ci raebbero soldi per ripagare l'impegno e la pazienza, crescerli a mano significa dar loro da mangiare ogni tre ore, notte e giorno, preparare le loro pappette sempre al momento ed alla temperatura giusta, quindi fornirsi di pastone per lo svezzamento dei nidiacei, acqua minerale, termometro alimentare, dosatore, pentolino, siringhe sempre sterili, camera calda, pannetti sempre puliti (cagano da far paura), e tanti tanti sacrifici sicuramente ricompensati dall'affetto che poi a vita ti danno ma comunque tanti sacrifici e rinunce.

Io ad ogni nidiata dico sempre che qualcuna vorrei venderla ma poi me le cresco giorno per giorno ed il legame che ci unisce mi impedisce di farlo, ma se dovessi un giorno decidermi chiederei sui 50 euro, in fondo i sacrifici non hanno prezzo, pertanto opterei per il recupero delle spese vive e non dell'amore e della passione.

Vieni a farti un viaggetto in sicilia e te la regalo io una coppia allevata a mano



__________________
kiss
Torna sù Versione stampabile Viste elenagiaspa1's Profilo Ricerca altri post di elenagiaspa1
administrator
Admin Group
Avatar

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Post: 1325
Sesso: Maschio
Postati: 02 luglio 2005 at 19:56 | IP Logged Quota administrator


Complimenti elena, ne hai di pazienza. Credo però che sono i risultati che ottieni che ti danno la forza di continuare così...

Le calopsite che ho appena preso, non sono ancora adulte. Le ha vendute un amico, quindi i prezzi sono incomparabili con quelli dei negozi. Sicuramente però la qualità è migliore

Le ho pagate 15 euro di entrambe. Non male vero !
Torna sù Versione stampabile Viste administrator's Profilo Ricerca altri post di administrator Visite administrator's Homepage
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 03 luglio 2005 at 01:41 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

15 euro singolo o la coppia? comunque è un prezzo ottimo...
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
administrator
Admin Group
Avatar

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Post: 1325
Sesso: Maschio
Postati: 03 luglio 2005 at 02:04 | IP Logged Quota administrator


15 euro di una coppia. Domani dovrei riuscire a fare le foto e a postarle...

In più una bellissima SORPRESA !!!

ciao !
Torna sù Versione stampabile Viste administrator's Profilo Ricerca altri post di administrator Visite administrator's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]