] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: acquisto sicuro Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocococo
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 24 giugno 2005
Post: 1
Sesso: Non specificato
Postati: 24 giugno 2005 at 22:46 | IP Logged Quota cocococo

Ciao!

Il 2 aprile abbiamo comprato un bellissimo maschietto verde, COCO, e a meta' maggio, nello stesso negozio, una compagna gialla, BICE.

Abbiamo costruito una bella voliera (cm 45 x 90, alta 140) e ci sembrava che tutto andasse bene, anche se Bice risulta piu' selvatica di Coco (lui ha l'anellino alla zampa, lei no).

 lunedì notte abbiamo trovato Coco morto sul fondo della voliera!

Ora vorremmo trovare un altro Coco, ma vogliamo essere sicuri che si tratti di un esemplare di allevamento: conoscete allevatori seri nella zona Milano - Lecco?

Grazie!

 

Torna sù Versione stampabile Viste cocococo's Profilo Ricerca altri post di cocococo
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 25 giugno 2005 at 15:53 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Che intendi per "esemplare di allevamento"? Non mi risulta che ci siano cocorite di cattura in commercio...Se poi ti riferivi ad una cocorita mansueta il discorso cambia...  Se hai avuto la possibilità di prendere il numero dell'anellino inamovibile, prova a visitare il sito della F.O.I per risalire allevatore che quasi sicuramente sarà delle tue parti...

Modificato da giuseppegiaspa1 on 25 giugno 2005 at 15:55
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 25 giugno 2005 at 16:28 | IP Logged Quota ema64

Io abito a Cinisello e ci sono in zona diversi rivenditori. Io purtroppo ancora non ne ho a disposizione se no una tel a davo. Se ti interessa ti dico dove sono

__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
silvia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Post: 66
Sesso: Non specificato
Postati: 27 giugno 2005 at 09:09 | IP Logged Quota silvia

anche io sono di quelle parti e mi interesserebbe conoscere il nome di qualche allevatore. Quando ho comprato le mie due coco in negozio erano le uniche che avevano un aspetto sano, le altre erano messe maluccio, quindi per le prossime new entry preferirei l'allevatore
Torna sù Versione stampabile Viste silvia's Profilo Ricerca altri post di silvia
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 28 giugno 2005 at 12:32 | IP Logged Quota ema64

Silvia non ho capito, sei vicino a me ? Se si, allora ci sono alcuni posti:

A Nova Milanese, sulla via che arriva da Cinisello, appena fatta la curva c'è un supermercato, dietro c'è un negozio per animali specializzato in volatili, è un negozio dove si potrebbero anche non trovare coco, perchè ha una grande vendita. I prezzi sono generalmente buoni ma se possibile contratta.

A Paderno Dugnano in via Erba (la strada che va da Cusano Milanino verso nova, Desio, etc.. dove passa il trenino) si Chiama STEFLOR, io lo chiamo Cartier. Le coco sono belle e ne hanno tantissime, costano 15€ l'una.

Sempre a Paderno Dugnano di fianco alla stazione dei Carabinieri c'è una serra che vende anche coco, non so il prezzo. L'ultima volta che sono passato aveva solo novelli

A Cinisello Balsamo, venendo da Bresso la prima via a destra appena giu dal ponte, dopo circa 5-600 metri c'è un negozio di animali che si chiama Dog(qualcosa), ha le coco quando ci sono stato costavano sui 10€ e mi parevano belle.

Poi so che la cosa a molti non piace o è criticata, al Sabato mattina a Cinisello in via Cilea a volte nel mercatino c'è un ambulante che ha le coco e sono anche ben tenute, io ho comperato da lui Tuono e Tempesta ed erano sani e giovani. Contrattando li ho pagati 7€ l'uno.

Ora non mi viene in mente niente ma appena so qualcosa ve lo dico. Allevatori per ora a parte un mio cugino a Lissone che però non so se ha le coco non mi ricordo.

Ciao



__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
silvia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Post: 66
Sesso: Non specificato
Postati: 28 giugno 2005 at 13:56 | IP Logged Quota silvia

grazie mille per le info! Io abito a Lecco, ma i posti che mi hai indicato posso raggiungerli facilmente!!
Grazie ancora
Torna sù Versione stampabile Viste silvia's Profilo Ricerca altri post di silvia
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 28 giugno 2005 at 15:54 | IP Logged Quota moniask

Sei fortunata ad essere di Lecco c'è un veterinario aviario bravissimo..che prima lavorava al Loro Parque

se ti capita un'altra coco che sta male (spero di no) ti consiglio lui..(xò ancora ho dei dubbi..una volta avevo letto che era a lecco..e una volta a  Como..vabbè)..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
silvia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Post: 66
Sesso: Non specificato
Postati: 28 giugno 2005 at 16:53 | IP Logged Quota silvia

io vado da un certo doot. RIVA a Civate, è straordinario e poi si intende di uccelli, cosa non semplice da trovare. L'abbiamo chiamato abb. spesso all'inizio, anche per cavolate, e lui sempre gentile e disponibile! l'abbiamo trovato per caso un sabato mattina quando il ns canarino si è rotto una zampa (un incubo) e gliel'abbiamo portato subito (era là anche prima che cominciassero le visite) e alla visita di controllo non ci ha nemmeno fatto pagare.
Torna sù Versione stampabile Viste silvia's Profilo Ricerca altri post di silvia
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6406 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]