] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Comportamento Pappagallini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 25 gennaio 2005 at 14:11 | IP Logged Quota riki1980

Ho notato , a differenza di quanto spesso dire, i miei pappagallini sono molto tranquilli...raramente li sento far rumore, stanno quasi sempre fermi sulla bacchetta e spesso chiudono gli occhi come se fossero sempre molto stanchi...è un atteggiamento normale?puo essere che non si siano ancora ambientati in due settimane o che il cambio di clima dall esterno all interno faccia questo effetto?!?ho notato inoltre che stanno perdendo molte piume....appetito però direi che ne hanno fin troppo...(appena metto la spiga di panico la divorano)...questo può bastare per stare tranquillo sulla loro salute?
Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 25 gennaio 2005 at 14:15 | IP Logged Quota dodoale

non hanno ancora trovato un amichetto o fidanzato per divertirsi, quindi per loro il passatempo preferito è mangiare, pulirsi e dormicchiare. aspetta 2 settimanelle per vedere se il nuovo arrivato fà colpo con la femminuccia. ciao.

 

Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 25 gennaio 2005 at 15:01 | IP Logged Quota Moreno

di solito si mettono fuori in primavera o in autunno per fargli abituare graduatamente al clima più estremo, può darsi che anche questo abbia influito ma cmq le coco sono molto resistenti e si abitueranno.Ricorda sempre di coprire le gabbie su tre lati quelli esposti a correnti di aria.

__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 25 gennaio 2005 at 17:52 | IP Logged Quota moniask

Quota: riki1980
che il cambio di clima dall esterno all interno faccia questo effetto?!?

in ke senso? tu li metti dentro e fuori?



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
46*Fabio*46
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Post: 233
Sesso: Non specificato
Postati: 25 gennaio 2005 at 23:09 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

Le mie coco sono all'esterno in una bella voliera grande e nonostante la temperatura di notte scenda sotto lo zero noto con piacere che non ne risentono e sono sempre belle vispe!!

__________________
“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”.
Albert Einstein
Torna sù Versione stampabile Viste 46*Fabio*46's Profilo Ricerca altri post di 46*Fabio*46
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 25 gennaio 2005 at 23:24 | IP Logged Quota moniask

si se sn sempre fuori va bene..

intendevo ke se si portano dentro e fuori..quello si ke è un problema..

devono stare o sempre dentro o sempre fuori..

se fuori cmq devono stare riparate dalle correnti



Modificato da moniask on 25 gennaio 2005 at 23:24


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 26 gennaio 2005 at 09:21 | IP Logged Quota riki1980

Ieri sera ho notato che i due maschi mettevano il becco l'uno dentro l'altro come si mordessero la lingua....l'attegggiamento andava avanti per un bel po con uno dei due che nel mentre "brontolava"...in altre occasioni ho visto tutti e tre i pappagallini beccarsi e respingersi tra di loro, sopratutto quando si avvicinano per mangiare o quando uno cerca di salire su una sbarra in cui è presente giò un altro...

sono normali questi atteggiamenti?
Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
hornesse
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 15 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 48
Sesso: Maschio
Postati: 26 gennaio 2005 at 13:29 | IP Logged Quota hornesse

Si sono comportamenti normali, la gabbia magari piccola o il numero di posatoi limitati posso creare delle "dispute" ma non sono gravi, si riduco no quando uno dei due cambi trespolo o lato della gabbia. per i trespoli io avevo lo stesso problema con 3 trespoli e due coppie , due erano bassi uno era alto e ogni volta che una femmina era in alto gli altri dovevano stare su uno dei due bassi a colpi di becco e ali, ho invertito i trespoli e ho risolto il problema.
Torna sù Versione stampabile Viste hornesse's Profilo Ricerca altri post di hornesse
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 26 gennaio 2005 at 14:01 | IP Logged Quota Moreno

cmq quando si beccano sul becco molto spesso è un atteggiamento giocoso da parte di giovani soggetti

__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 01 febbraio 2005 at 09:57 | IP Logged Quota riki1980

Finalmente le mie coco si stanno affiatando....ma probabilmente hanno le idee un po confuse....i due machietti si beccano continuamente il becco, ogni tanto qualche grattatina sulla testa e stanno sempre vicini.....la femmina invece è sempre sola soletta e nessuno dei due pensa a lei!!! che strano comportamento   
Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2148 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]