] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: che tecnica usate per cambiare la sabbia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
skywalker
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 06 giugno 2005
Post: 67
Sesso: Non specificato
Postati: 24 giugno 2005 at 12:15 | IP Logged Quota skywalker

scusate se la domanda puo' sembrare cretina....

ma ancora nn ho sviluppato un metodo o tecnica per cambiare la sabbia....  la mia gabbia ha il fondo scorrevole, ma e' fatto in un modo che nn posso levarlo completamente, ma a fine corsa resta "attaccato" alla gabbia.... allora per qche volta ho tolto la sabbia con la paletta ma e' andata sabbia dappertutto... poi ho provato a togliere solo quella sporca con un cucchiaio ma nn m'ha convinto...

insomma... voi come fate?...

Torna sù Versione stampabile Viste skywalker's Profilo Ricerca altri post di skywalker
picaflor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Post: 1369
Sesso: Femmina
Postati: 24 giugno 2005 at 12:18 | IP Logged Quota picaflor

Guarda...pure la mia ha il fondo scorrevole xò mi sono accorta presto ke è cmq scomodo...allora sai ke faccio...alzo la gabbia dal fondo e prima della sabbia metto dei sakketti, tipo quelli ke vanno nella lettiera del gatto, copro il fondo e i bordi con quello e poi metto la sabbia così quando devo cambiarla alzo la gabbia tolgo il sakketto con tutta la sabbia e poi lo rimetto..così non sporco quasi x nulla!!!

__________________
Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
Torna sù Versione stampabile Viste picaflor's Profilo Ricerca altri post di picaflor Visite picaflor's Homepage
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 26 giugno 2005 at 14:33 | IP Logged Quota paolone

Io Smonto la gabbia e tolgo la sabbia. Comunque secondo me ti conviene mettere un paio di fogli di quotidioano sulla ghiotta e poi spargerci sopra la sabbia.

__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
skywalker
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 06 giugno 2005
Post: 67
Sesso: Non specificato
Postati: 27 giugno 2005 at 12:15 | IP Logged Quota skywalker

grazie dei consigli faro' cosi'
Torna sù Versione stampabile Viste skywalker's Profilo Ricerca altri post di skywalker
elfosilvano
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2005
Post: 235
Sesso: Non specificato
Postati: 29 giugno 2005 at 13:09 | IP Logged Quota elfosilvano

io ho comprato i tappetini di sabbia per gabbiete per uccelli della friskies e sono molto piu comodi anche perchè ho letto che la sabbia puo essere pericolosa perchè si alzano polveri

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste elfosilvano's Profilo Ricerca altri post di elfosilvano Visite elfosilvano's Homepage
picaflor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Post: 1369
Sesso: Femmina
Postati: 29 giugno 2005 at 13:59 | IP Logged Quota picaflor

Quota: elfosilvano
io ho comprato i tappetini di sabbia per gabbiete per uccelli della friskies e sono molto piu comodi anche perchè ho letto che la sabbia puo essere pericolosa perchè si alzano polveri

sì...io pure avvolte uso quelli...sono abbastanza comodi, xò la gabbia la smonto comunque e poi, dico io xkè non li fanno di varie misure...ne fondo dell amia gabbia ce ne devo mettere 3!!!



__________________
Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
Torna sù Versione stampabile Viste picaflor's Profilo Ricerca altri post di picaflor Visite picaflor's Homepage
Mimma
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Post: 449
Sesso: Non specificato
Postati: 29 giugno 2005 at 15:45 | IP Logged Quota Mimma

Scusate, ma nelle sabbie che sono in commercio non sono inseriti anche elementi che fanno bene alle nostre coco ? E poi io non mi fiderei tanto dei fogli tipo Friskies perchè : come sono prodotti? Utilizzano colle innocue? Sono sicuri per i ns. amici? Io preferisco usare la classica sabbia per volatili!

__________________
Mimma
Torna sù Versione stampabile Viste Mimma's Profilo Ricerca altri post di Mimma
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 29 giugno 2005 at 15:49 | IP Logged Quota moniask

io pure della sabbia nn mi fido..

uso il tutolo e nn ho problemi..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
picaflor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Post: 1369
Sesso: Femmina
Postati: 29 giugno 2005 at 16:39 | IP Logged Quota picaflor

Quota: moniask

io pure della sabbia nn mi fido..

uso il tutolo e nn ho problemi..

Moniask cos'è il tutolo???



__________________
Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
Torna sù Versione stampabile Viste picaflor's Profilo Ricerca altri post di picaflor Visite picaflor's Homepage
elfosilvano
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2005
Post: 235
Sesso: Non specificato
Postati: 30 giugno 2005 at 15:56 | IP Logged Quota elfosilvano

Quota: Mimma
Scusate, ma nelle sabbie che sono in commercio non sono inseriti anche elementi che fanno bene alle nostre coco ?

il grit presente nella sabbia non è il grit digestivo che si da alle coco:

stesso nome ma due cose diverse

Quota: Mimma
E poi io non mi fiderei tanto dei fogli tipo Friskies perchè : come sono prodotti? Utilizzano colle innocue? Sono sicuri per i ns. amici? Io preferisco usare la classica sabbia per volatili!

io per questo non ho problemi perchè nella gabbia c'è la griglia e poi non vanno quasi mai sul fondo



__________________
Torna sù Versione stampabile Viste elfosilvano's Profilo Ricerca altri post di elfosilvano Visite elfosilvano's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]