Postati: 11 aprile 2005 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
GRANI DI CANAPA = Grani della pianta della canapa indiana. Contiene una proteina di prima qualità. E` molto appetibile agli uccellini. Stimola l'accoppiamento (attenzione: gli uccelli possono diventare troppo focosi)
AVENA PELATA = E` faclmente digeribile e facile da imbeccare ai giovani.
GRANI DI LINO = Grani della pianta del lino, di colore scuro o chiaro. Contiene una grande quantità di acido grasso Omega-3, essenziale per la crescita del piumaggio. Favorisce la digestione grazie alle sue propietà di formare il muco intestinale.
NIGER = Molto apprezzato dalla maggior parte degli uccelli. Grano molto costoso, che non può in nessun caso fare difetto in una buona miscela. E` uno dei rari grani per uccelli ad avere un buon rapporto calcio/fosforo.
PANICO GIALLO = Varietà di miglio a piccolo grano, adatto soprattutto alle più piccole specie di esotici e nelle miscele d`allevamento.
SCAGLIOLA = Componente principale della maggior parte delle miscele per uccelli, non solo per canarini. Appartiene alla famiglia delle graminacee. Taglia e aspetto dipende in larga misura dal paese d`origine. E` un`erba cattiva nei paesi meridionali.
RAVIZZONE = Ha un gusto dolce, il colore dipende dalla regione nel quale è coltivato. Ricco in proteine, ma anche di materie grasse e di conseguenza da utilizzare con moderazione.
informazioni provenienti dal sito http://www.tropicalworld.it/
Modificato da Mariposa on 11 aprile 2005 at 18:51
__________________ Besos da Marta
|