] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Coco e calo dieta comune Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
canova
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 27 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 146
Sesso: Maschio
Postati: 28 settembre 2011 at 21:45 | IP Logged Quota canova

Ho messo una coppia di calo nella gabbia delle mie coco che, dopo un paio di giorni di scompiglio, hanno familiarizzato senza problemi.
La familiarizzazione si è spinta pero' forse un pò troppo oltre visto che le coco piu spregiudicate hanno cominciato a mangiarsi il girasole e gli altri semi della miscela specifica delle calo.
Mi chiedo se gli possa far male e come faccio a far mangiare ciascuno nella propria ciotola.
Torna sù Versione stampabile Viste canova's Profilo Ricerca altri post di canova
Mabacus
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Post: 263
Sesso: Maschio
Postati: 29 settembre 2011 at 10:11 | IP Logged Quota Mabacus

I semi di girasole sono troppi grassi per le coco, però a loro piacciono e quindi li mangiano piuttosto volentieri di solito. Una coco grassa non è una coco sana, dopo un pò avranno problemi epatici, del metabolismo, etc...

Cio sono due scuole di pensiero:

1) chi da i semi di girasole in piccole quantità soprattutto in inverno e se le coco vivono all'esterno

2) chi non da semi di girasole mai, o almeno utilizza i semi di girasole bianchi, cioè meno calorici

Il problema è che se tu lasci i semi alla libera portata delle tue coco, non saprai mai chi ne mangia di più delle altre

Io per questo non do semi di girasole alle coco, se li trovo nelle miscele li tolgo, qualcuno lo faccio germogliare e poi ogni tanto lo propongo alle coco

Torna sù Versione stampabile Viste Mabacus's Profilo Ricerca altri post di Mabacus Visite Mabacus's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9023 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]