] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: Trespolo dark (sordomuto) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvya85
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 13 maggio 2009 at 21:41 | IP Logged Quota silvya85

Ciao a tutti! Prima di tutto colgo l'occasione per presentarmi.. Sono Silvya e scrivo dalla Calabria.. da Sabato scorso la nostra famigliola si è allargata con l'arrivo di Milo che è una Calopsitte selvatica, che ho preso in un negozio della mia zona. Premettendo che il piccolo non è molto cordiale per ora, ma che presto lo sarà  perchè farò di tutto per fargli capire che può fidarsi, sto progettando alcuni alloggi.. in primis urge una gabbia poichè quella acquistata sabato è piccolissima!! Ma entro due giorni dovrei avere pronta una atrigianale, bella spaziosa :) In secondo piano, avevo intenzione anche di fargli un trespolo, sempre artigianalmente, con legno e co.. ma stasera, passando da casa di mia madre, ho rivisto un pezzo di antiquariato oltre ke di kitch puro anni 60! Si tratta di un sordomuto, sapete quei mezzi manichini usati per appenderci i panni? Ebbene appena l'ho visto, ho trovato una buona scusa per portarmelo via, dato che era comunque rilegato in una parte nascosta :D

Il manichino si compone di due braccia semi-mobili.. molto adatte per fare da trespolo! Una testa che dovrebbe fare da portagioie, apribile a metà  dunque, cui parte superiore può essere capovolta all'interno in modo da essere utilizzata come mega ciotola o piscinetta, inoltre vi sono delle spalle..(utile per posare le giacce :D) e quelle non si possono muovere, avrei preferito toglierle, ma visto che non si può ho optato per rivestirle con un materiale antiscivolo dato che il manichino è verniciato probabilmente in lacca (nera :s ) Il mio problema è come riuscire ad inserire un vassoio o qualcosa per le deiezioni dei pappi :s lo vorrei inserire praticamente sotto le spalle, o comunque a fine busto diciamo, ma non ho idea di come potrei fissarlo,anche se lo bucassi per infilargli il palo al centro, come potrei fissarlo in modo da tenerlo su? potrei provare con del plexiglass ke magari è leggero e basterebbe fissarlo con poco.. ma come comunque?
Che ne dite se ne trovassi uno bello grande e lo incollassi direttamente alla parte finale del busto? praticamente sotto? dimezzerei un pò lo spazio che potrei sfruttare altrimenti, ma mi sembra un modo più che sensato così però.. attendo vostri consigli :)
Aggiungo che per le spalle non so, ma visto che l'ho fatto provare al mio Milo e a quanto pare anche e braccia sono sciviloso, ovrò procurarmi quei piccoli gommini e/o adesivi antiscivolo, in modo da rivestirne almeno i due posatoi principali, altrimenti Milo deve fare un grande sforzo a restare in equilibrio e io avevo intenzione di fargli un trespolo, non una palestra :D



Modificato da silvya85 on 14 maggio 2009 at 11:51
Torna sù Versione stampabile Viste silvya85's Profilo Ricerca altri post di silvya85
silvya85
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 13 maggio 2009 at 21:46 | IP Logged Quota silvya85

http://img2.imageshack.us/img2/1874/picture0001c.jpg credo che l'unico modo per farvela vedere sia questo!


Modificato da silvya85 on 13 maggio 2009 at 21:46
Torna sù Versione stampabile Viste silvya85's Profilo Ricerca altri post di silvya85
Mario_one
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2006
Sesso: Maschio
Postati: 14 maggio 2009 at 15:27 | IP Logged Quota Mario_one

Ciao Silvia

Auguri x l'acquisto di MIlo e benvenuta nel forum :)

L'idea di utilizzare il sordomuto non è male. domanda, è tutto in legno?

Non so fino a che punto è consigliabile utilizzari gommini xke la natura dei pappagalli è rosicchiare e posso garantirti che entro poco tempo devasterebbe i gommini e male che vada le ingerirebbe, cosa poco salutare...

a posto tuo mi doterei di pazienza, olio di gomito e scaretrei via tutta la vernica e lascerei il legno al naturale. applicherei delle corde naturali intrecciate sulla spalla utilizzando dei chiodini o graffette (facendo attenzione che non rimangono scoperte altrimenti potrebbe ferirsi)



__________________
Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
silvya85
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 14 maggio 2009 at 16:11 | IP Logged Quota silvya85

purtoppo non è legno :( è verniciato in lacca nera ma sotto è alluminio quantomeno..infatti Milo non lo calcola di striscio -.-' dev'essere il colore XD
p.s. grazie per la benvenuta ;)
Torna sù Versione stampabile Viste silvya85's Profilo Ricerca altri post di silvya85
joyful63
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2629
Sesso: Maschio
Postati: 14 maggio 2009 at 23:58 | IP Logged Quota joyful63

uhmmmm...... a me pare che si chiami "servo muto" e non sordomuto.....
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
silvya85
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 13 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 15 maggio 2009 at 15:40 | IP Logged Quota silvya85

auhauhauahuahauhauhauhauhauhauhauhauhhhhhhhhhhhhhhhhh
 Ã© veroooo si kiama proprio così!! servo muto!! ma come mi è venuto sordo muto..
auhauhauhauhau mi sto sganasciandooo!!!
Torna sù Versione stampabile Viste silvya85's Profilo Ricerca altri post di silvya85
silvaros
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Post: 1190
Sesso: Femmina
Postati: 31 maggio 2009 at 15:39 | IP Logged Quota silvaros


Peccato che sia liscio, perchè come forma sarebbe proprio ideale...
C'è perfino la scodella...

Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Giuly
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 649
Sesso: Femmina
Postati: 31 maggio 2009 at 17:15 | IP Logged Quota Giuly

Quota: joyful63
uhmmmm...... a me pare che si chiami "servo muto" e non sordomuto.....

oddio che ridere, siete veramente fantastici!!



__________________
Ex abundantia enim cordis os loquitur
Torna sù Versione stampabile Viste Giuly's Profilo Ricerca altri post di Giuly
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3418 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]