] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Gemellini in guscio!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mario_one
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2006
Sesso: Maschio
Postati: 26 ottobre 2009 at 12:05 | IP Logged Quota Mario_one

è davvero emozionante questa cosa!!!! Grazie di farci cosi partecipe!!!



__________________
Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
alvins roccherrol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2127
Sesso: Maschio
Postati: 26 ottobre 2009 at 12:08 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Complimenti x la foto

__________________
Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
Torna sù Versione stampabile Viste alvins roccherrol's Profilo Ricerca altri post di alvins roccherrol
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 26 ottobre 2009 at 12:24 | IP Logged Quota Phoebe82

bellissime foto e racconti... però cerca di nn farti prendere troppo dalla voglia di farci vedere foto... da ora in poi devi stare piu attenta per l'uovo... sennò per accontentare noi con le foto rischi la salute del piccolino! 

complimenti ancora!



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
anto54
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 927
Sesso: Maschio
Postati: 26 ottobre 2009 at 18:04 | IP Logged Quota anto54

Quota: Phoebe82

bellissime foto e racconti... però cerca di nn farti prendere troppo dalla voglia di farci vedere foto... da ora in poi devi stare piu attenta per l'uovo... sennò per accontentare noi con le foto rischi la salute del piccolino



E' un avvenimento molto raro. Sapremo aspettare per poter vedere le foto a tempo debito.

Per adesso ci possiamo accontentare dei tuoi report testuali.





Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
Barbara
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 97
Sesso: Non specificato
Postati: 28 ottobre 2009 at 23:53 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, ho cercato di non tampinare più l'uovo se non lo stretto indispensabile, comunque sembra procedere, così come le altre nel nido con lui... unica cosa, da un paio di giorni mi sembra (ne sono sicura ) che tenda a stare "sulla punta", come se ci fosse dentro troppa aria nella parte più tondeggiante... speriamo bene, di solito quando succede così è perchè all'interno dell'uovo è seccato tutto... le altre nel nido non fanno così... acc!!! Comunque tempo due o tre giorni e dovrebbe schiudere, se tutto è ok.....

Quello con il doppio tuorlo l'ho tolto dal nido, era evidentemente infecondo.

Comunque, in linea di massima, queste prime covate dopo la pausa estiva non mi stanno andando granchè bene, non so a voi.... parecchie uova non feconde, diversi embrioni morti in guscio al momento di dover schiudere.... alcuni blocchi dello sviluppo ai primi giorni di incubazione... beh, erano andate molto meglio le covate primaverili.... Si salvano un pò giusto le covate di questo uovo gemellare e di quello con il doppio tuorlo, che in linea di massima hanno un'alta percentuale di fecondità.

Ciaoooooooooo



Modificato da Barbara on 28 ottobre 2009 at 23:55
Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Salvo80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 3734
Sesso: Maschio
Postati: 29 ottobre 2009 at 10:45 | IP Logged Quota Salvo80

Quello con il doppio tuorlo potresti fotografarlo nuovamente da integro e poi romperlo delicatamente e mostrare i due tuorli?

Non maneggiare più nulla...



__________________
PALERMO CAPITALE!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Barbara
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 97
Sesso: Non specificato
Postati: 01 novembre 2009 at 12:48 | IP Logged Quota Barbara

Purtroppo sono praticamente certa del fatto che i gemellini siano morti in guscio... non ci sono più cenni di vita all'interno dell'uovo e gli altri fratellini, incubati lo stesso giorno, sono schiusi tutti.... se vi interessa, magari proverò ad aprire l'uovo per vedere il contenuto, sperando che non sia tutto seccato.... che peccato.....

Ciaoooooooooo

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Barbara
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 97
Sesso: Non specificato
Postati: 03 novembre 2009 at 03:01 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, ieri, prima di buttarlo, ho aperto l'ovetto e fatto alcune foto ai piccoli morti al suo interno.  

Erano già grandi, presumo a un paio di giorni dalla schiusa (infatti due o tre giorni prima, non ricordo esattamente, avevo visto un cenno di movimento all'interno). Entrambi della stessa dimensione, apparentemente senza difetti fisici... Non so come mai siano morti, magari è successo ad uno dei due e l'altro è morto di conseguenza, non so...  dubito sia stato per la mia curiosità, dopo quella volta che si era un pochettino raffreddato sono stata molto attenta e la speratura è sempre stata velocissima, solo un paio di volte l'ho ripreso in mano un attimo, per il resto rimaneva nel nido... Del resto non so com'è ma quest'anno altri 4/5 piccoli di altre covate, non fratelli di questi, sono morti in guscio poco prima della schiusa... eppoi non so più chi è che diceva che Ã¨ un evento rarissimo il fatto che dei gemellini nascano....   

Comunque mi spiace, mi sarebbe piaciuto vederli nascere e crescere, chissà mai che a questa coppia ricapiti nel tempo un'altro uovo gemellare???  Se vi interessa potrei anche postare alcune foto dei gemelli, mi sono fatta degli scrupoli pensando possano infastidire qualcuno, aspetto autorizzazioni!!! 

Ciaooooo

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Elena_69_FI
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 1020
Sesso: Femmina
Postati: 03 novembre 2009 at 06:41 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Mi dispiace molto, ho seguito con grande attenzione e curiosita' tutta la storia. In effetti, a parte il dispiacere per gli esserini non nati, che e' sempre grande, c'e' anche il fatto della rarita'. Purtroppo non sapremo mai come sarebbero stati, sicuramente identici... Per me le foto le puoi mettere, non credo che diano fastidio a qualcuno, si tratta pur sempre di una testimonianza scientifica di un evento assai raro. Chi non vuole vedere, non e' obbligato a farlo. Magari metti il link e non direttamente le foto... Aspetta comunque altri pareri

Grazie per averci resi partecipi di questo evento. Fossi in te farei ancora accoppiare queste due coco, chissa' che non ricapiti e che magari questa volta vada meglio.

Ciao



__________________
Elena
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
Irene88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2009
Bandiera nazionale di Catania Catania
Post: 329
Sesso: Femmina
Postati: 03 novembre 2009 at 09:16 | IP Logged Quota Irene88

Mi spiace tantissimo...peccato 
Per me puoi mettere la foto
Torna sù Versione stampabile Viste Irene88's Profilo Ricerca altri post di Irene88
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1055 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]