Postati: 27 aprile 2005 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
La aiuta molto se riesci a farglielo mangiare, i piccoli sono come i bambini hanno sempre fame quindi se sono abbituati al pastoncino lo preferiscono anche ai semi. La soluzione potrebbe essere separarli, oppure mettere più punti con il pastoncino in modo che anche la femmina riesca a mangiarlo, a parte che secondo me lo magia perchè gielo porta il maschio.
Poi tu hai una bella gabbia mi sembra anche molto capiente, aumenta i punti di posizionamento del pastoncino.
Per quanto riguarda la periodicità, io non lo metterei tutti i giorni fino a quando nascono i piccoli, in modo da abbituare anche gli altri a mangiare tutto il resto. Però anche qui le versioni sono molteplici e discordanti. Valuta tu, io comincerei con un giorno si uno no, poi uno si due no fino a darlo una volta la settimana. Quando poi nascono i piccoli aumenti nuovamente le dosi.
Spero arrivino presto così vediamo ancora una bella nidiata come quella che hai postato. I miei per ora non hanno tempo, una coppia amoreggia la femmina è quasi pronta sta sempre più nel nido quindi non dispero; l'altra è come se fosse timida, penso stia osservando l'altra coppia.
Boh aspeetiamo
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|